Alessandro Del Piero

Soccer's, Forum de Foot, Video Football > Football Généraliste > Joueur de Football
Pages : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
Pinturicchio
Godot c'était bien trouvé il faut le dire à cet époque c'est bien du Giovanni Agnelli ça hi.gif

Sinon j'ai une interview de lui qui date du 7 septembre 2000 où il parle justement de cette année difficile...

A proposito di ruoli, qual è quello che sente suo? Non è che lei sia stato fregato, e noi abbagliati, dalla stagione dei 21 gol?

"Io mi sento un attaccante, anzi credo proprio di essere un attaccante, non un trequartista. E un attaccante si giudica dai gol che segna, e se non ne segna è giusto criticarlo. Comunque, il Del Piero vero è quello dei 21 gol, e io lì voglio arrivare".

Ci sono almeno due atteggiamenti sul suo caso: uno è di molti che hanno giocato al calcio e dicono che Del Piero deve uscirne da solo. L'altro è di molta gente che dice: "Di Del Piero si è parlato fin troppo, si arrangi a uscirne da solo".

"Tutto giusto, con la differenza che io non sono solo. Chi mi sta a fianco per motivi di lavoro mi è vicino con sincerità e mi aiuta a ritrovarmi. E molti messaggi d'incoraggiamento mi arrivano dai tifosi, e non solo tifosi della Juve. C'è un episodio che non dimenticherò mai, in una partita interna, mi pare con il Lecce, lo scorso campionato. Sono entrato in area da sinistra e ho colpito male il pallone, peggio che a Budapest. E tutta la curva in coro ha cantato il mio nome. Quando io tornerò a fare tanti gol, e io questo balzo lo sento nell'aria, e sarà una prima spallata al muro che mi sento intorno, non sarà solo per me".

Un'altra cosa buffa: pensa mai a Baggio?

"Lo stimo tantissimo, ma la sua situazione è diversa dalla mia. Gli auguro di sbloccarla presto, come lui l'ha augurato a me".

Lei gioca e buona parte della critica vorrebbe che non giocasse, in Nazionale, almeno. Lui ha voglia di giocare ma nessuna società lo prende. Senta, si chiede mai dove sta andando il calcio o è troppo preso dalle ricerche della chiave d'accesso?

"Me lo chiedo spesso. A volte lo stesso giorno. Durante le vacanze, lontano dall'Italia, al mare, avevo molti pensieri. Quando perdi uno scudetto come l'ha perso la Juve e un campionato europeo come l'ha perso l'Italia, di materiale per riflettere ce n'è in abbondanza".

Abbiamo perso per colpa mia, lei disse la sera di Rotterdam. Se ne è mai pentito?

"No, perché?".

E' stato come mettere la firma sul decreto di fucilazione.

"Tanto, l'avrebbero detto comunque. A me pareva un gesto di sincerità, mi prendevo le mie responsabilità. Lo rifarei, ma spero non si ripresenti l'occasione".

Stavamo parlando di dove va il calcio.

"Cambia a una velocità pazzesca, e non parlo di vent'anni fa ma solo in rapporto a quello che ho vissuto io, quello degli inizi. E' più veloce, più aggressivo, ma credo che ogni epoca abbia le sue difficoltà e che proprio per questo non si debbano fare paragoni fra diverse epoche, tipo Coppi-Merckx o Pelè- Maradona".

Lei da piccolo per chi teneva?

"Platini, essendo juventino. E poi Maradona, Van Basten. Un'altra caratteristica del calcio che cambia è la fretta, o il rifiuto dei tempi naturali. Voglio dire: il trofeo Berlusconi sembrava già una questione di dentro o fuori".

Prima si diceva di come cambiano le prospettive in due mesi. Posso fare un riepilogo degli ultimi due anni suoi?

"Ad uso del lettore, io li so a memoria".

Certo, ad uso del lettore: dopato, rotto, finito, omosessuale, cocco di mamma e traditore della patria, e forse di nuovo finito. Ho dimenticato qualcosa?

"Niente. Un bel carico, eh, anche per uno che guadagna miliardi".

Proprio questo pensavo.

"Bene, adesso mettiamo in fila le cose. Traditore della patria è un'etichetta che mi brucia, ma è anche una forzatura dialettica. Dopato, continua a indignarmi e penso che nessuno mi possa criticare per questa reazione. Cocco di mamma, come ho detto allora, è una formula non tenerissima per ribadire un concetto giusto e sacrosanto, ossia che gioca chi se lo merita. Omosessuale, non lo sono. Non ho niente contro, ma non lo sono. Finito, vedremo. Al primo gol che segno, cambia tutto".

E' una questione di serenità, dicono.

"Certo che lo è, ma il riassunto degli ultimi due anni non è l'ideale compagno di strada della serenità. Che però devo trovare. E' come un tunnel, no? E questo blocco di buio, è la prima volta che lo affronto nella vita, forse anche questo andrebbe tenuto presente quando si danno certi giudizi. Contro un avversario, sul campo, ti puoi battere, puoi vincere o perdere. Con le accuse senza prove, come ti batti? Intorno al campo, prima, ero applaudito dagli juventini e ignorato dagli altri. Già alla prima di campionato, a Perugia, per me c'erano cori e striscioni. E poi avanti così".

Alla prima di campionato a Napoli, Zeman se lo ritroverà davanti.

"E' già capitato e capiterà ancora. Ma non avevo e non avrò nulla da dirgli. Io uno così, una persona che con un paio di frasi infondate ti sbatte in un buco, io non riesco a trovare una parola per definirla".

Che immagine, in generale, pensa di dare di sé?

"Di uno che nel calcio qualcosa ha fatto, senza mai uscire dalla righe perché non è nel suo carattere. Di uno che sta per conto suo e cerca di non rompere le palle al prossimo. Di uno che crede nel lavoro e nei sogni. Anzi, di uno che, partito da famiglia modestissima, il sogno l'ha realizzato".

Cosa intende per famiglia modestissima?

"Che bisognava stare attenti alle mille lire. Dicevo, il sogno realizzato: arrivo alla Juve, che torna a vincere qualcosa di importante dopo nove anni. Vado in Nazionale. Ho molti tifosi. Adesso che ci penso, c'è un'altra cosa buffa: nel mio campionato peggiore, l'ultimo, ho fatto 14 assist. Da un lato io parlo poco, dall'altro è vero che di me si parla troppo. Ma che ci posso fare?".

L'ultima è sui giornali di stamattina, li ha letti? (cenno negativo: ndr). Il solito sondaggio di cui sentivamo tremendamente la mancanza su una campionatura di donne italiane. Risultato: primo Francesco Rutelli, secondo Alessandro Cecchi Paone, terzo Kim Rossi Stuart, quarto Alessandro Del Piero. La domanda era: qual è l'uomo italiano che vorreste vedere nudo? Faccia un commento.

"Chi è il quinto? Giusto per sapere chi ho battuto. No, il vero commento è questo: non me frega assolutamente nulla".

Le parole sono una cosa seria: secondo lei è giusto parlare di dramma-Del Piero?

"Dramma mi pare una parola un po' forte, i drammi sono altri. Momento-no è poco, è troppo lungo per un momento. Eppure, molti medici glielo confermeranno, devo dirmi fortunato se ancora gioco, così così ma gioco. E' un periodo negativo, si dice che la vita è fatta di alti e bassi ma i bassi durano da troppo e scappare, non ammetterlo, non aiuta a uscirne. C'è qualcosa, una specie di leggerezza mentale, da ritrovare. Eppure a Budapest sono entrato in campo sereno. E so di avere messo ordine nella mia vita, parlo di amicizie, di collaboratori. E so che sul lavoro ho tutta l'assistenza necessaria. Niente angoscia, quindi, ma una certa inquietudine, perché un calciatore dev'essere ritto e io sono caduto, sono in ginocchio, sono piegato, e questo piacere non fa, no di sicuro. Ma io penso a quello che deve ancora succedere, ci penso con gioia e con rabbia. Penso che appena la butto dentro riparte il sogno e, insieme, la vita vera".

(7 settembre 2000) La Repubblica
raul 7
"Ben faut quand meme avouer que ça fait longtemps qu'il ne fait plus d'étincelles a cause du fait qu'il ne joue plus au poste d'attaquant."

c'est marrant car ca me rappelle un autre joueur qui a joué ces 3 dernieres années au milieu de terrain et qui c'est fait pourrir par les medias alors que depuis qu'il est repassé devant en fevrier (merci capello) il a remis tout le monde d'accord mdr
Ahmedou
T'as pas vraiment tord... D'ailleurs j'ai toujours trouvé qu'ils ont des simulitides, les deux... (pas le "merci Capello", c'est sure ninja.gif )
raul 7
je sais pas trop quel poste joue del piero depuis quelques temps mais ce qui est sur c'est que la trajectoire de raul est bien celle que j'ai cité au dessus...
Ahmedou
Ben depuis 2000 Del Piero avec la juve a toujours joué en poste d'attaquant de soutien derière Inzaghi, Kovacevic (des fois Salas ou Zalayeta) Trez ou Ibrahimovic...

En tout cas avec Trez ils ont formé un enorme duo. Avec Ibra aussi c'était pas mal du tout en 2004/2005. (la dernière fois ou on vous a eliminé en champions tongue.gif )

Mais en équipe nationale Del Piero joue tout le temps au milieu, même s'il n'a plus le physique pour le faire et c'est ce qui lui vaut pas mal de critiques par rapport à ses matchs en Nazionale... Même Lippi qui le connait très bien l'a utilisé contre nature (au poste de meneur de jeu) mais là c'était obligé, pour supplier l'insuffisance de Totti qui était le 10 numero 1 de la Nazionale et le seul veritable 10 italien present en coupe du monde, mais qui revenait de blessure.
Pinturicchio
Quand il était jeune il pouvait jouer sans problème dans cette position, d'ailleurs à la Juve il a débuté dans un 4-3-3, et sa grande qualité, outre que sa technique etc, c'était et cela l'ai toujours son sens du sacrifisme, il pouvait te couvrir 40 mètre de terrain c'est d'ailleurs pour ça que Lippi un jours l'as défini "Un campione gregario" un champion travailleur, c'est d'ailleurs pour ça entre autre que Lippi l'a préférée à R. Baggio qui lui n'avait plus les jambes à l'époque pour faire le boulo que lui demandait Lippi ces temps-là. Mais dans le fond c'est un attaquant, le fait que quand il était en primavera ou encore à Padova on le comparait à Paolo Rossi un des meilleurs attaquants de pointe italiens le prouve, mais il a souvent dû s'adapter en jouant dans des positions qu'il n'apprécie pas forcément.
Ahmedou
Rien que la saison passé, quand on avait un milieu peu verticalisateur du jeu, on le voyer souvent dessendre bas remonter la balle tel un milieu...

Pour reparler d'actualité il y'aura une rencontre le lundi entre S. Del Piero le frère agent d'Alé et Blanc pour enfin prolonger le contract... Il y'a une grosse reduction de salaire à prevoire; mais le plus important est qu'il prolonge et qu'il continue de nous faire rêver...
tidileboss
La réduction de salaire montre bien quel statut la société accorde aux "vétérans". C'est soit ça, soit ils sont jetés dehors comme des vieilles chaussettes.
Billy5
Citation (raul 7 @ Sep 14 2007, 12:23)
c'est marrant car ca me rappelle un autre joueur qui a joué ces 3 dernieres années au milieu de terrain et qui c'est fait pourrir par les medias alors que depuis qu'il est repassé devant en fevrier (merci capello) il a remis tout le monde d'accord mdr
*

6 buts en 6 mois de championnat. Y'a pas à dire il a mouché tout le monde. feu.gif
kinon
laugh.gif laugh.gif OH PUTAIN Billy5 laughing.gif

apres le topic Zidane .Je fais finir par croire que tu reviens d'une soirée arrosée
raul 7
Citation
6 buts en 6 mois de championnat. Y'a pas à dire il a mouché tout le monde. feu.gif

deja c'est 4 mois de championnat et je dirais moins car il c'est blessé 1 mois en avril wink.gif

apres oui il a marqué 6 buts dont 4 qui ont donné la victoire et dans le jeu il a été tres rpesent...il est sur la continuité cette saison cowboy.gif
Ahmedou
C'est pas le bon topic là...

Ici c'est wub.gif wub.gif Alessandro Del Piero wub.gif wub.gif qui vient de nous sortir une très belle prestation contre l'undinese même si le bois l'aura empeché d'apporter la decision.
Billy5
Qui a jeté un oeil sur 10 + ?
Pinturicchio
Je l'ai depuis un bon moment...
Billy5
C'est quoi l'intérêt de ce bouquin ? g.gif
Pinturicchio
Il parle de beaucoup de moment important de sa carrière, sa blessure, de son année en Serie B, de son mondial, de son record de but avec la Juventus, du choix qu'il avait pris sous l'ère Capello, de son moment difficile après sa grosse blessure, il dévoile ses sentiments, après il y a toute sorte de classification qui tourne autour du numéro 10.... C'est une sorte d'autobiographie où il parle de ses 15 années de carrière...
Billy5
Je l'ai bouquiné et je dois dire que les Top 10 (chanteurs, acteurs, plats ee cosi via...) c'est quand même sans intérêt et on s'en tape, aprés si la partie bio vaut le coup...

M'enfin, ça restera toujours un type bizarre à mes yeux ce DP, j'arriverai jamais à m'y faire.
Pinturicchio
Ouais c'est clair que certains classement c'est plus pour la curiosité du lecteur qu'autre chose pour connaître ses goûts dans sa vie privé, d'autres sont intéressante comme par exemple ses plus beau but ses valeurs etc...

Voici un extrait que j'avais tapé il y de ça quelques mois

L'infortunio

Nonostante di infortuni ne abbia subiti parecchi - come è normale, purtroppo, nel calcio-, io stesso sono portato a chiamarlo, l'infortunio , come fosse l'unico: l'infortunio tremendo, quello che ha messo in pericolo la mia carriera, quello che l'ha divisa in un prima e dopo.

Vigilia del mio ventiquattresimo compleanno. Stadio Friuli di Udine. Siamo primi in classifica, da soli, giochiamo contro l'Udinese, siamo già nel recupero, stiamo vincendo 2 a 1. Non c'è nessuna ragione che io mi butti su quella palla, dato che è diretta verso il fondo, e anche se riuscissi a conquistarla, non potrei tirare. Sono anche marcato. Eppure mi ci butto, allungo la gamba, e in un crac la mia vita cambia. Capisco subito che si tratta di una cosa molto grave. Fra l'altro, mentre esco in barella, stordito dal dolore, l?udinese pareggia e la Fiorentina ci raggiunge in classifica.

Che me l'ha fatto fare ? Che senso aveva tanto accanimento su quella palla in quel momento di quella partita ? E' una domanda che mi sono ripetuto, nei lunghi mesi del recupero. Ma la risposta è arrivata solo dopo anni, quando le cose hanno finito di andare per il proprio corso. Perché io credo al destino, e credo che se ci capitano delle cose non è che noi non c'entraimo niente. Non arrivo a dire che ce le siamo cercate, ma in qualche modo qualcosa ci ha spinto verso quelle cose, e verso il dopo che ne deriva, quando le avremo superate. Perché è vero, quando mi sono rotto il ginocchio ero all'apice della mia carriera, venivo da cinque anni di succesi ininterrotti - campionati, coppe, gratificazioni personali - , e da una stagione, l'ultima, che mi aveva consacrato a livello internazionale; ma se poi vai a guardare vedi che gli ultimi mesi, invece, erano stati molto duri, e venivo da un martellamento psicologico massacrante: stiramento in finale di Champions League, finale persa, recupero affrattato, Modiale in Francia fallito, le accuse di Zeman in estate... Evidentemente, con quella foga su quel pallone ho espresso una volontà di strafare che proveniva da una frustrazione, da un bisogno inconscio di cambiare le cose -e, zac, è arrivato l'infortunio grave. Si, io penso che l'inconscio sia molto importante, penso che noi giochiamo anche con quello, oltre che col corpo, e se adesso sono diverso da ciò che ero allora, se sono cambiato, penso che quell'infortunio fosse il passaggio necessario per vivere questo cambiamento.

Per questo dico che è uno spartiacque, che ha diviso in due la mia carriera. E guardando questa divisione senza preguidizi, cioè guardando i fatti e le cifre, si vedono cose molto interessanti: per esempio, si vede che segno piu adesso di prima. E questo per una ragione molto precisa: perché, dopo l'infortunio, in tutto l'anno successivo - nel quale, in campionato, non ho più segnato su azione ma solo sul dischetto -, io mi sono impegnato a fondo per migliorare la mia fase finalizzazione, e non ho piu smesso di farlo. Io non sono un goleador puro, sono un attaccante di moviemento, a me capita piu spesso di fare un assist che di tirare in porta: se voglio segnare devo essere pronto a sfruttare le occasioni che mi si presentano, che non sono mai molte, ed è su questo che ho lavorato negli ultimi anni. Risultato: pur mantenendo stabile il mio numero di assist, ho migliorato la mia media minuti giocati/gol segnati. E questo è molto importe, per me. E' qualcosa in cui ho sempre creduto, lavorare, impegnarsi, migliorare, sempre, senza accontentarsi mai, e sicuramente lo avrei fatto comunque: ma, certo, l'infortunio mi ha costretto a farlo con maggior rigore e sistematicità. Così, anche quello slancio di ooto anni fa, cosi avventato, sul momento, cosi inspiegabile, e portatore di tanta successiva sofferenza, acquistaun senso: non sarei quello che sono, adesso, se non lo avessi avuto. E poiché, cosi come sono, mi sento in pace con me stesso, ora so cosa rispondere alla domanda sul perché mi sono buttato su quella palla: perché dovevo farlo.

-----------------

Spécial pour toi interview d'Inzaghi lui concernant biggrin.gif (tapé par moi même d'un autre livre lui concernant qui n'a pas été écrit par lui)

Si parlò molto della nuova coppia targata Juventus : Del Piero-Inzaghi.

Sì, era considerata anomala, troppo leggerina per quei tempi. Andavano di moda i pesi massimi. Ma comunque in Italia qualsiasi coppia d?attacco vengono trovati dei difetti. Noi non ci facemmo troppo caso, i gol erano dalla nostra parte. Con Alessandro il rapporto è stato sempre leale e rispettoso

Che ricordi del suo infortunio, quello di Udine ?

Fu un periodo difficilissimo, rimase fuori quasi 10 mesi, ma ogni volta che lo incrociavo avevo davanti a me un ragazzo sereno, mai assolito dal pessimismo. Non si è mai pianto addosso, mai una parola fuori luogo, mai sopra le righe. Un bell?esempio per i giovani.

Quindi non ti sei stupito dell?atteggiamento che ha avuto quando Capello l'ha mandato in panchina ?

Non avevo dubbi che si comportasse così. Alessandro mi assomiglia : non gli piacciono le parole, le chiacchiere, gli piace rispondere con i fatti, che poi è la reazione più efficace e gratificante.

Si è parlato di contrasti fra di voi, di qualche litigata?

Il nostro è stato un rapporto leale e lo sottolineo perché non è una bugia. E? chiaro che la rivalità tra gli attaccanti, come ha detto anche Ancelotti, c?è stata ed è normale che ci sia in tutte le squadre del mondo. Ma è stata una rivalità sana, priva di cattiveria, Comunque sia, è acqua passata, Ci tengo a raccontare un episodio per farvi capire il rapporto che si è creato tra Alessandro e me. Quando, qui al Milan, mi sono fatto male, il giorno dopo mi è arrivata la sua telefonata, voleva sapere che cosa era successo e quali erano le mie condizioni. E quando c?è stato Juventus-Milan e io sono rientrato dopo un anno e mezzo Alessandro mi è venuto vicino, mi ha detto che era contento di rivedermi in campo. Queste sono cose belle e dimostrano che quello che Del Piero ha ottenuto non è stato solo grazie alle sue capacità di calciatore, ma anche per il suo stile personale.
Ahmedou
Citation (Billy5 @ Oct 6 2007, 18:09)
Je l'ai bouquiné et je dois dire que les Top 10 (chanteurs, acteurs, plats ee cosi via...) c'est quand même sans intérêt et on s'en tape, aprés si la partie bio vaut le coup...

M'enfin, ça restera toujours un type bizarre à mes yeux ce DP, j'arriverai jamais à m'y faire.
*

Pour les classement il y'en a qui veulent savoir tout sur lui, ses gouts... Mais c'est certes le moins interessant, parcontre tu ne peux pas remettre en cause tout le bouquin pour ça.

Je sais pas si t'as lu le passage ou il parlait de ses relations avec Capello et de la periode, juste avant la coupe du monde, où il a pensé serieusement à quitter la Juve.... J'ai vu ça sur Internet et je peux t'assurer que ça vaut le coup, ça doit être les plus belles lignes qu'il y'a.

Puis ce passage "L'infortunio" est quand même exceptionel et revelateur de beaucoup de verités que tout le monde n'a pas souvent en memoire.
Surtout la fin et ça en dit long sur la mentalité du mec. En lisant la dernière phrase. Je me suis dis que je n'ai pas perdu mon temps à supporter ce mec ou à l'aduler, il merite.

"E poiché, cosi come sono, mi sento in pace con me stesso, ora so cosa rispondere alla domanda sul perché mi sono buttato su quella palla: perché dovevo farlo."
G'J
C'est désormais officiel, Del Piero prolonge son contrat jusqu'en 2010 avec son club de toujours hi.gif
Marti
Enfin biggrin.gif

Il capitano: "Una scelta decisiva per la mia carriera e per la mia vita" wub.gif
Yamanosuke
GRANDE ALE, plus j'ai la chance de pouvoir le voir jouer et plus ça me rendra heureux!!!
Ahmedou
T'es pas le seul Yamanosuke, t'es pas le seul que ça rendra heureux de voir encore du Del Piero biggrin.gif
Van Basten
Moi j'en connais a qui ca ferait du bien de le voir un peu moins rolleyes.gif
Pinturicchio
Malheureusement pour ces personnes dont tu dois sûrement faire partie, (bah oui faut avoir les couilles de le dire c'est ton droit le plus stricte) pour je ne sais quel raison ce ne sera pas le cas smile.gif

Ton post en plus d'être inutile est très provocant.
Van Basten
T'es a coté de la plaque

Mon post se destinait surtout a Ahmedou que je connais pour dire qu'il était trop accro a DP

OK c'était pas tres explicite et t'a mal interprété mais bon tu parle comme si j'étais un anti-DP de base (je le déteste pas spécialement tu sais), ca fait un an et demi que je traine ici et je vous ai jamais provoqué, pourquoi je commencerais a perdre mon temps maintenant smile.gif
Pego
Content du renouvellement de contrat de notre Capitano smile.gif

Forza Alex !!!
Ahmedou
Citation (Van Basten @ Oct 17 2007, 22:10)
Mon post se destinait surtout a Ahmedou que je connais pour dire qu'il était trop accro a DP

Ah non je ne suis pas trop accro à Alex mais assez pour que ça me rende hereux de le voire encore.

Citation
OK c'était pas tres explicite et t'a mal interprété mais bon tu parle comme si j'étais un anti-DP de base (je le déteste pas spécialement tu sais), ca fait un an et demi que je traine ici et je vous ai jamais provoqué, pourquoi je commencerais a perdre mon temps maintenant smile.gif

C'était même ambigui, la preuve j'ai pas compris, à part si tu parle pour la Nazionale... confused1.gif
Van Basten
Citation (Ahmedou @ Oct 17 2007, 17:53)
Ah non je ne suis pas trop accro à Alex

Je confonds peut etre alors unsure.gif

Bon bref j'aurais mieux fait de rien dire biggrin.gif en tout cas c'était pas une provocation
Ahmedou
C'est juste le "trop" que je conteste. tongue.gif Le reste qui n'est pas une provoc je l'ai pas compris ninja.gif

Sinon effectivement t'aur fais mieux de ne rien dire laugh.gif

Pour ceux que ça interesse voilà un lien pour la conference de presse d'Alé oggi après l'officialisation de la prolongation : http://www.srweb.eu/video.php?ID=3459
Marvolo
J'espere qu'il va se reprendre parce que la,c'est pas suffisant pour pretendre a une place de titulaire
Ahmedou
Après les moments difficiles (Azzuri, negotiations) commence je l'espère une magnifique periode pour Del Piero. Homme du match ce soir avec tout ses dribles, toute cette aisance avec le ballon et recompensé d'un but, plutôt faicle, très facile même pour lui, mais surtout un but tout en classe avec la reprise de l'exterieur... Frenchement on a retrouvé un grand Del Piero qui pas seulement nous a fait gagner mais qui aura aussi regalé tout le monde pour le soir de la naissance de son fils, qui n'est peut être pas encore né.

Edit:

Citation
Alex Del Piero è diventato papà per la prima volta

Il gol di ieri sera era al Genoa per Sonia e il piccolo Tobias (sicuramente futuro juventino) nato stamattina alla clinica Sant'Anna di Torino.

Alex Del Piero ha firmato il rinnovo biennale del contratto così agognato, ha messo in chiaro le cose sul campo siglando l'1-0 contro il Genoa, ma la prova più emozionante l'ha affrontata da neo papà.

Dopo la partita nessuna corsa in campo per ringraziare i suoi che gli hanno dedicato gli striscioni in curva, perché ha raggiunto sua moglie Sonia in sala parto, dove stamattina è nato il piccolo Del Piero jr.

Augauri Capitano.
boys26
trés belle article pour un trés grand joueur.

bravo monsieur alessandro del pierro
Chieller
Trop content de son but de hier wub.gif

Auguri Alex per tuo figlio hi.gif
Marti
Après une période difficile (contrat, équipe nationale ..) il vit en ce moment quelque chose de grand, il prolonge sont contrat, puis il nous donne la victoire ce weekend, et dans la nuit sont fils vit le jour. Enormément content pour lui et Auguri pour sont fils wub.gif
raul 7
tobias laugh.gif
Marvolo
Raul aurait appele son fils tobias,tu nous aurais sorti letude ethymologique,pour dire que c'est symbole de virilite et noblesse tongue.gif
Ahmedou
Il y'a un suédois sur le forum de juventuz qui m'apprend que ce prenom existe dajà dans le foot, c'est le prenom de Linderoth que vous connaissez peut être.

Je vais faire une fiche sur cet international suédois comme ça on trouvera moins bizzare le prenon de Del Piero jr.
Pinturicchio
laugh.gif
raul 7
Citation
Raul aurait appele son fils tobias,tu nous aurais sorti letude ethymologique,pour dire que c'est symbole de virilite et noblesse tongue.gif

laugh.gif laugh.gif

nan mais Raul a appelé 2 de ces enfants qui peuvent faire rire en France (hugo et hector) mais ce sont des noms repondus en Espagne...tandis que tobias blink.gif je sais pas mais il me fait deliré ce nom laugh.gif
il est né mexicain le gone laugh.gif
Pinturicchio
Bah Tobias c'est un prénom très répendu dans les pays nordique (suède, norvège, finlande, Allemagne tongue.gif ) Bon moi j'ai pas été plus choqué que ça par le nom parce que je connais une personne qui s'appelle comme ça... Et puis de toute façon j'en ai rien à foutre laugh.gif
magnolia-fan
Moi aussi ça m'a d'abord fait penser à John Tebey.

Tobey Maguire ça vous dit rien ? Tobias c'est son vrai prénom.
Gourck
tu m'étonnes qu'il aie changé laugh.gif
Ahmedou
Citation (magnolia-fan @ Oct 24 2007, 20:37)
Moi aussi ça m'a d'abord fait penser à John Tebey.

Tobey Maguire ça vous dit rien ? Tobias c'est son vrai prénom.
*

C'est censé nous rassurer pour le petit ça biggrin.gif
Maitre Yoda
Et dire que certains se moquaient de Chanel hehe.gif

Tobias Uno di Noi wub.gif

ninja.gif
Marti
laugh.gif laugh.gif

Il va vous répondre de la meilleure des façons en vous moquant de lui ......

...... sur le terrain ninja.gif
JuveGinevra
ça va Tobias franchement
Ahmedou
Je suis tombé l'autre soir sur cet article fantastique que Caressa a écrit sur Alé...

http://www.juvenews.net/r.php?id=4444

J'essaierais de le traduire si j'en ai le temps, c'est très beau wub.gif
G'J
Pintu' l'avait posté topic Juve, très bel article wub.gif
Pinturicchio
Voilà la traduction

Je l?ai vu voler, léger comme un ange, quant il avait le visage d?un enfant. Je l?ai vu inventer un tire qui est devenu seulement le siens et se lancer parmis les grands alors qu?il était encore très jeune. Je l?ai vu marquer avec son équipe, surtout dans des matches qui comptaient vraiment, dans des gros matches, dans les finales partout dans le monde.

Je l?ai vu s?énerver, grincer des dents s?il y avait un principe à défendre et baisser la tête si son bien n?était pas celui de ses coéquipiers. Je l?ai vu lutter contre les égoïsmes, même contre les siens parce qu?en grandissant il a compris ce que voulait dire être un groupe. Je l?ai vu parler de valeurs et se comporter en conséquence

Je l?ai vu trébucher puis tomber, je l?ai suivis pendant qu?il se relevait avec fatigue. Je l?ai vu lutter contre les entraîneurs et le nerveux mal de ventre. Je l?ai vu aimer « la maglia azzurra » te ne pas réussir à le faire comprendre. Puis, je l?ai vu nous porter à Berlin.

Je l?ai vu comprendre que les choses changeaient, modifier son jeu, et marquer 11 buts de suites sur penalty si le penalty pouvait être le maximum à donner à l?équipe en ce moment. Je l?ai vu s?adapter où il ne voulait pas, se sacrifier en ne nous le faisant pas oublier. Je l?ai vu humble, et je l?ai vu présomptueux. Je l?ai vu souffrir quant il se trompait, je l?ai vu sortir en costume blanc, immaculé d?une décharge.

Je ne l?ai jamais vu abandonner. Je n?ai jamais lu de lui sur les journaux à scandale. Hier soir je l?ai regarder pendant qu?il s?asseyait sur le banc de touche, à broncher comme n?importe qu?elle joueur qui voudrait jouer. Je l?ai vu applaudir ses coéquipiers pour les buts qu?ils marquaient, exulter pour l?équipe. Je l?ai vu entrer sur le terrain sans échauffement, lui qui n?ait plus tout jeune. Je l?ai vu crier contre un jeune joueur qui parlait trop, parce qu?il faut être respectueux. Je l?ai vu marquer en faisant en coups franc d?artiste, et transformer un penalty de comptable. Je suis content d?avoir vu Alex Del Piero faire toutes ces choses. Alex Del Piero est un bel exemple pour mes enfants.

Fabio Caressa
Euro 2012|Streaming Football
Ceci est une version allégée du Forum Football. Pour voir le Forum Foot dans sa version intégrale, Design complet et Images, cliquez sur le titre.