Roberto De Zerbi ha rilasciato oggi un'intervista esclusiva a Radio Marte, radio ufficiale del calcio Napoli: "La sconfitta a Firenze brucia ancora perchè non è meritata, non fosse altro per le palle gol che abbiamo sprecato, non meritavamo assolutamente di perdere, anche se la Fiorentina è squadra di alto livello.
La défaite à Florence, non mérité vu les balles de but qu'on s'est procuré etc...Bilancio ottobre rosso? La partita di Roma ha dato la scossa mentale, da allora abbiamo capito di potercela giocare con tutti, Milano è stata la prestazione più brutta perchè non eravamo ancora convinti delle nostre forze. La dimensione del Napoli? Secondo me - ha detto De Zerbi in esclusiva a Radio Marte - non si può dire ancora dove potremmo arrivare, possiamo essere la sorpresa di questo campionato, del resto c'è solo l'Udinese a parte le grandi davanti a noi. Possiamo però fare ancora molto meglio.
Octobre rouge: A partir de Rome, on a compris qu'on pouvait jouer tout le monde. A Milan on était pas encore certain de notre force. On pourrait être la surprise de ce championnat. L'Udinese aussi, même devant nous dans ce genre. La Reggina? E'una partita importantissima anche di più rispetto a quelle che abbiamo affrontato a ottobre, perchè in questo abbiamo qualcosa da perdere rispetto alle precedenti. Abbiamo la possibilità di allungare rispetto alle nostre avversarie ed acquistare ancora maggiore sicurezza. Non sarà facile perchè la Reggina ha cambiato allenatore e si chiuderà, ma, visto che giochiamo in casa col nostro pubblico, non possiamo non vincere.
En gros: On ne peut pas ne pas perdre. Vu que la Reggina ont changé d'entraineur ils vont se fermé en défense. Mais le public sera notre arme. Aussi, on a quelques choses à perdre ici vu que la Reggina est un de nos adversaires direct. Il mio campionato? Di sicuro - ha detto De Zerbi all'emittente campana - era da tanti anni che non partivo con un ruolo defilato, negli ultimi campionati sono sempre stato titolare. La sto prendendo nella maniera giusta, cerco di allenarmi sempre al massimo ed anche di più per farmi trovare pronto. Ipotesi tridente? Mi trovo bene, ma non è questione di tridente, i giocatori che sono stati acquistati quest'anno sono davvero forti, è giusto che abbiano la fiducia che stanno meritando con le loro prestazioni. Mi sento comunque parte integrante del gruppo. Mi trovo molto bene a Napoli, la gente mi sostiene sempre, avrei piacere di ripagare quest'affetto con qualche prestazione positiva. La serie A me l'immaginavo così, è diversa dalla serie B, sicuramente - ha concluso il fantasista a Radio Marte - una squadra che gioca per vincere ha più facilità rispetto al torneo cadetto
Il se sent bien, très bien au Naples. Se sent partie intégrante du groupe. Il dit aussi que ça fesait longtemps qu'il avait pas un rôle de remplacent dans une équipe mais il prend ça bien et s'entraine au maximum pour toujours se montré prêt.
Il dit aussi que les tifo' sont toujours la à le soutenir.
Il parle aussi d'attaque à 3 mais il en est pas vraiment question pour l'instant visiblement.