Salihamidzic: «Juve, sei già grande così»
«Camoranesi e Nedved mi hanno impressionato. Prendiamo Frings».
«Abbiamo battuto il Napoli 2-0 e adesso siamo più vicini alla serie A». Dice proprio così, Hasan ?Brazzo? Salihamidzic, «abbiamo battuto il Napoli», lui che ha appena preso due gol dal Milan ed è appena scivolato fuori dalla Champions League, quando nel ventre dell?Allianz Arena si apre disponibilissimo ai giornalisti italiani. «Abbiamo», insomma, è la locandina magari un po? ruffiana che reclamizza il senso di appartenenza a distanza, potenza di una firma con tanti zeri...
«Mi sono fatto installare i canali della Rai e di Sky, con la parabola studio la Juventus. Poi ogni giorno seguo un corso per imparare la vostra lingua, in modo da non trovarmi a disagio con l?allenatore e i nuovi compagni - racconta - ho letto che Trezeguet potrebbe rimanere: è vero? Sarebbe fantastico, lui è un campione e per tornare subito ai vertici c?è bisogno di campioni». Uno di questi, Torsten Frings, potrebbe arrivare ancora dalla Germania: «Lo conosco, è un tipo tosto, un corridore. Ha l?età e l?esperienza per fare bene, ed è pure nazionale tedesco. Ho assistito alla vittoria contro il Napoli, dove si è vista all?opera una squadra già di serie A. Camoranesi e Nedved mi hanno impressionato, Del Piero è sempre implacabile. Credo fermamente che esistano i presupposti per lottare alla pari con le altre formazioni italiane. Senza la Champions si può sopravvivere anche per una stagione: io, per lo meno, non ne faccio un dramma altrimenti non avrei accettato la proposta del club bianconero».
grande sali