J'ai intercepté les appels de Secco à Del Piero concernant le renouvelement du contrat
SECCO: ?Ciao Alex, sono il Boss?
DEL PIERO: ?Buonasera dottor Moggi?
SECCO: ?Ma quale Moggi Alex? sono Alessio?
DEL PIERO: ?Chii???
SECCO: ?Alessio Secco?
DEL PIERO: ?Chiii????
SECCO: ?L?uomo di fiducia di Cobolli Gigli?
DEL PIERO: ?Chiiii?????
SECCO: ?Il vice di Luciano Moggi?
DEL PIERO: ?Ah, ciao Alessio Smilzo?
SECCO: ?Non Smilzo Alex, Secco. Ti chiamavo per via del contratto?
DEL PIERO: ?Sì guarda, è tutto a posto? mi è stato assicurato che potrai continuare a far parte della Juventus per almeno i prossimi 2 anni?
SECCO: ?Sì, ehm, veramente parlavo del tuo contratto?
DEL PIERO: ?Ah, il mio contratto? quando vedi un dirigente della Juve digli che sto aspettando che mi facciano sapere qualcosa?
SECCO: ?Alex, sono io il dirigente incaricato?
DEL PIERO: ?Alessio, ammiro la tua volontà di risollevarmi il morale, ma non sono in vena di umorismo. Comunque grazie?
SECCO: ?Alex, non sto scherzando?
DEL PIERO: ?Non si direbbe?
SECCO: ?Davvero, Giovanni Cobolli Gigli mi ha chiesto??
DEL PIERO: ?Chiiiii??????
SECCO: ?Il Presidente della Juventus?
DEL PIERO: ?Un?altra Triade? Chi dei 3 è il Presidente??
SECCO: ?Giovanni Cobolli Gigli, è sempre la stessa persona?
DEL PIERO: ??sto andando in confusione?
SECCO: ?In ogni caso ti dicevo, il Presidente mi ha incaricato di discutere i termini del tuo contratto?
DEL PIERO: ?Il mio contratto è già al termine, c?è poco da discutere caro il mio Alessio Magro?
SECCO: ?Secco. Alessio Secco. Comunque, noi vorremmo allungartelo?
DEL PIERO: ?Veramente a questo di solito ci pensa mia moglie?
SECCO: ???? Alex? io parlavo del tuo contratto!?
DEL PIERO: ?Ancora?? Ti ho già detto che intendo parlarne solo con un dirigente qualificato!?
SECCO: ?Alex, io sono qualificato!?
DEL PIERO: ?Sì, ai quarti di finale di Coppa del Nonno?
SECCO: ?E? un nostro obbiettivo. Insomma, noi ti offriamo 2 anni di contratto, 3 milioni di euro per la prossima stagione, che ne pensi??
DEL PIERO: ?Devo consultare il mio manager?
SECCO: ?Ah, tuo fratello??
DEL PIERO: ?No, la suora che fa la pubblicità dell?Uliveto. E? lei che cura i miei interessi?
SECCO: ?Per la stagione successiva ti proponiamo un contratto a gettone?
DEL PIERO: ?Mi avete scambiato per una cabina telefonica??
SECCO: ?Più di così non possiamo fare?
DEL PIERO: ?Stammi bene a sentire, Alessio Sciupato??
SECCO: ?S-E-C-C-O!!!?
DEL PIERO: ?Sì, vabbè, in ogni caso: io sono Alessandro Del Piero, bandiera e capitano della Juventus, 218 gol in maglia bianconera, vincitore di 7 scudetti, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa del Mondo e persino 1 Coppa Intertoto nel ?99. Sono stato capocannoniere della Champions League per 2 stagioni, miglior calciatore Italiano nel ?98, miglior calciatore nella finale di Coppa Intercontinentale del ?96, incluso nella Fifa100, Golden Foot nel 2007 e miglior cannoniere in attività della nazionale Italiana con 27 gol. Se permetti, quando sento che un allenatore mi considera al pari di un Birindelli o di un Molinaro qualsiasi mi girano un attimino le scatole. Capisci cosa sto dicendo, caro Alessio Arido??
SECCO: ?Ho capito, ho capito, insomma rifiuti la proposta. Ne discuterò con Blanc?
DEL PIERO: ?Chiiiiii???????
SECCO: ?Il braccio destro del Presidente?
DEL PIERO: ?Ah, la Triade?
SECCO: ?Proprio lui. Però anche tu dovrai fare in modo di venirci incontro..."
DEL PIERO: ?Se rimedio un TIR stai tranquillo che incontro vi ci vengo eccome..."