sissoko j en veux pas,il a pas voulu venir cet ete et mnt qu il est pas titulaire il s en veut de pas etre venu
interview de palla
Palladino a caccia del gol
Raffaele Palladino si prepara a vivere una partita speciale: l?attaccante è il capofila della nutrita schiera di napoletani presenti nella rosa della Juventus e a loro, la sfida di sabato sera è diversa da tutte le altre. Oltretutto Raffaele non ha mai giocato al San Paolo contro il Napoli e l?assenza di Nedved potrebbe spalancargli le porte, anche se, per sostituire il ceko, dovrebbe giocare a centrocampo:
?Spero che questa sia la volta buona, ci tengo molto alla partita di sabato, perché giocare nella mia città sarebbe un?emozione particolare. Mi sto allenando bene e sono consapevole di dover sfruttare ogni minima occasione, giocando a destra o a sinistra, dove mi viene richiesto.
Guardando chi hi davanti, mi rendo conto non sia facile giocare con continuità e con quattro attaccanti, senza le coppe bisogna saper aspettare il proprio turno. Io ho la fortuna di sapermi adattare anche in altri ruoli, anche se rimango un attaccante. Nelle partite in cui ho giocato finora ho ricoperto più posizioni e anche lo scorso anno credo di aver giocato più a centrocampo che in attacco. Non è facile adattarsi, rincorrere gli avversari, ma pur di giocare titolare lo faccio volentieri?.
Raffaele oltretutto contro il Napoli ha un conto aperto, visto che da giovanissimo venne scartato dopo un provino con la società partenopea: ?
Avevo 13, 14 anni e non fui preso, ma non porto rancore. E? andata meglio così, anche perché poi sono arrivato alla Juventus?Se esulterò in caso di un mio gol? No, per rispetto della mia città e della gente che mi conosce, ma questo non significa che non cercherò di segnare, anzi, mi auguro che il gol arrivi! Io e gli altri miei compagni napoletani torniamo volentieri nella nostra città, ma siamo consapevoli di giocare per la Juventus e del rispetto che è dovuto a questa maglia, quindi, in campo, cercheremo solo di fare il bene della Juve?.
Guardando in casa degli avversari, Palladino individua due giocatori da tenere sotto stretta osservazione: ?Lavezzi è tecnicamente molto valido e può mettere in difficoltà parecchie difese. E poi mi piace molto Hamsik, arriva dalla B ed è un giovane e quindi lo seguo in maniera particolare. Mi ha colpito sotto il profilo tecnico e della corsa?.
La partita di sabato sarà un'altra tappa di fondamentale importanza nella marcia di avvicinamento al 4 novembre, ma Raffaele invita a non concentrare l?attenzione solo sulla sfida con i nerazzurri:
?L?Inter ha una grande rosa, ampia e può far girare i giocatori. Questo è il loro vantaggio, ma sono convinto che non vinca sempre la squadra più infarcita di campioni. Noi abbiamo i campioni, ma anche altre caratteristiche come la determinazione, la grinta, la voglia di vincere e la forza del gruppo. Aspetto con ansia quella partita, ma anche in spogliatoio ci diciamo che non dobbiamo pensare solo al 4 novembre; sarebbe negativo per noi perché potrebbe farci sottovalutare le altre gare e questo non deve accadere, perché tutte le partite valgono tre punti ?.
E? proprio grazie a questa mentalità che la Juventus è arrivata subito nelle zone alte della classifica:
?L?allenatore è stato bravo a responsabilizzarci. Eravamo consapevoli di poter fare bene giocando solo una volta a settimana ed essere lassù è un motivo di grande orgoglio. Il fatto di non giocare le coppe è un vantaggio: ci alleniamo molto duramente a inizio settimana, verso la fine scarichiamo e la domenica stiamo davvero bene e corriamo fino all?ultimo minuto, come nel derby?.
Infine, un pensiero per Del Piero, fresco di rinnovo e di paternità: ?Ad Alex abbiamo fatto i complimenti perché si meritava di firmare il contratto: è il nostro capitano, il nostro leader ed è importante sapere di averlo ancora con noi per altre due stagioni. Da un campione come lui posso solo imparare tanto.
Quanto alla nascita di Tobias è una cosa più intima; è un evento lieto per lui e anche per il futuro della Juventus?magari è nato un nuovo campione?.
j espere que ranieri le fera commencer samedi,il le merite en plus sur ce qu il a montrer pr l instant