Citation (Billy5 @ Apr 25 2006, 19:50)
Et bien non je ne vois pas les matchs mais je les écoute en direct tout les week-ends à la radio (ça m'empêche pas d'être l'un des mieux renseignés de la Serie A sur ce forum, beaucoup plus que certains qui ont la chance de pouvoir voir les matchs !), et je me suis fié aux commentaires du journaliste...et avouez que refus d'un but pour hors-jeu passif et expulsion pour protestations....ben quand tu connais pas les détails....tu te dis que ça cloche ! (Pour Bianconero ! Je passe mes journées à fouiller les sites sportifs italiens et je lis la Gazza tout les jours ! Un journal ou une émission ! ça se vaut ! Une retransmission radio ou télé aussi sauf que j'ai les mages en moins, mais une fois que je lis des choses sur les faits ! je suis au courant !
C'est pas question de pas regarder ou pas le match ça malheureusement il y en a des chanceux comme moi par exemple et d'autre comme toi qui ne peuve pas le voir mais sans pour autant ne rien connaitre au contraire
Voilà donc méfie toi des journalistes, parce qu'il peuvent dire leur opinion, mais s'il ne connaissent pas les règles du foot comme ceux de canal bah t'es dans la merde, c'est pour ça que je te dit de regarder avant de parler... J'te demande même pas de voir le match en entier mais au moin le résumé avant de juger, et de dire qu'on a payé des arbitres et qu'on a volé.
Je voulai revenir à ce que dit Tacchinardi, je suis tout à fait d'accord avec lui, même si je croit que ça n'a aucune influence sur la champions parce que comme je l'ai dit, si t'es arbitré par un arbitre anglais il t'autorise de faire plus de petite faute sans que tu soit sanctionné... Je voulait aussi mettre l'interview complète de Alessio parce que selon moi il manquait quelque chose de très important
Tacchinardi: «Mi chiamano in tanti per venire a Villarreal» (Gazzetta dello Sport)
«La tensione divora le squadre italiane».
Tacchinardi, ci crede ancora nella finale? «Io sì, come tutto il Villarreal. L'1-0 è un risultato delicato, ma fa sperare. Non è il 2-0 subìto dalla Juve. Siamo convinti di fare una grande partita: l'Arsenal non è imbattibile. Dobbiamo stare attenti ai contropiede, ma abbiamo le qualità per metterli in difficoltà, più della Juve. Sappiamo tenere palla e colpire al momento giusto. Se Riquelme gioca da Riquelme...».
Wenger l'ha accusata di essere un simulatore: la fasciatura al ginocchio è la sua risposta. «Wenger farebbe meglio a star zitto, in tutta la mia carriera non ho mai simulato. Ecco, l'unico dispiacere di saltare la sfida è non poter dimostrare a Wenger chi sono. All'andata l'arbitro ha giocato con loro,che potevano picchiare come volevano. Noi, ammoniti in cinque».
Comunque vada è un successo per la Spagna: due squadre in semifinale, e una di seconda fascia. Cos'ha in meno il calcio italiano? «Sento sempre dire che non è il più bello, ma il più difficile. Vedendolo da fuori, mi pare solo brutto. Qui, per dire, tutti sanno giocare a pallone. Da noi c'è poca tecnica. Troppi lanci lunghi, tanta corsa e pressing, tante botte in mezzo al campo. Troppe».
Detto da lei, che non è un agnellino, fa un po' effetto. Che altro? «La storia della sudditanza psicologica è vera.
Gli arbitri soffrono le grandi. Poi all'estero ti espellono i giocatori e ci si stupisce.
La Juve, e le altre grandi, in Italia giocano pensando di essere protette. Ed esportano questa convinzione. Onestamente, in Europa, la Juve ha sempre fatto fatica, anche quando c'ero io. Non credo sia un caso che non arrivi spesso in fondo. Ci siamo fermati mentre il livello dei rivali è salito. E poi c'è un'altra cosa che pesa tantissimo: in Spagna il calcio è gioia, in Italia è tensione. C'è l'ansia di vincere a tutti i costi, altrimenti all'aeroporto ti sfasciano l'auto se va bene, sennò la faccia. Si sta discutendo del perché le nostre squadre sono vecchie, vero? Per forza, se un giovane sbaglia due gare è rovinato, si fischia subito persino il campione. Iniesta ha 20 anni e dopo qualche affanno ora gioca e bene nel grande Barça. Per Fabregas all'Arsenal, che ne ha 18, stesso discorso. In Italia sarebbero stati schiacciati prima dalla pressione. Il mio procuratore aveva proposte molto interessanti, ma io voglio chiudere la carriera in Spagna. Qui gioco e mi diverto, la mia famiglia è serena, porto mio figlio Gabriele, che ha 10 mesi, allo stadio. Il Villarreal mi aveva chiesto di Materazzi e anche di altri. Ma ce ne sono molti che mi cercano per venire qui. Secondo voi perché?».
Comme l'a dit le brave alessio cela ne concerne pas seulement la Juve, comme vous essayé de nous faire croire.