Marvolo
May 16 2006, 04:27
ouais mais les vrais supermans,ca metonnerait que tu les lisais gain vu que c'est assez hot
juventus_forever
May 16 2006, 04:29
bah si , jpense pas que c'etait ça que je lisait , ou le dernier volume s'est terminé avec tout les super heros qui porte le cerceuil de superman
Juventino
May 16 2006, 04:32
ICI C'EST LA JUVE
ICI C'EST LA JUVE
ICI C'EST LA JUVE
ICI C'EST LA JUVE
Marvolo
May 16 2006, 04:54
mouais c'est juste une des versions
Pauleta.48
May 16 2006, 05:06
Citation (juventus_forever @ May 16 2006, 04:15)
moi jvois delpiero tt les jeudi, tu me feras penser a lui demander
il a beau aimer la Juve,il approche de la fin de carrière et une saison en Série B,pas sur que ca lui fasse plaisir.
Marvolo
May 16 2006, 05:10
je pense qu'il restera quand meme
Pauleta.48
May 16 2006, 05:15
Buffon,Ibra,Cannavarro.... aussi?
j'espère qu'on va pas y passer en Série B

ca me fout les boules rien que d'y penser.
Pauleta.48
May 16 2006, 05:16
Buffon,Ibra,Cannavarro.... aussi?
j'espère qu'on va pas y passer en Série B

ca me fout les boules rien que d'y penser.
Pauleta.48
May 16 2006, 05:16
désolé,j'ai posté mon message mais ca faisait impossible d'afficher la page,alors j'ai reposté lol,je croyais que ca marchait pas.
Juventino
May 16 2006, 05:29
On connaissais les Doublons Marvolesque
Voilà un triplé de pauleta
à la tienne :zbeer:
Juventino
May 16 2006, 05:31
l'edit tu le fais 13mn apres
Pauleta.48
May 16 2006, 05:31
[HS]bientôt le quadruplé
non,mais j'ai pas fais exprès,j'ai posté mon message mais ca faisait impossible d'afficher la page,alors j'ai reposté lol,je croyais que ca marchait pas.[/HS]
Juventino
May 16 2006, 05:35
tu porte bien ton nick
Pauleta.48
May 16 2006, 05:37
edit 13 minutes après car j'avais pas vu que j'avais posté;dans créa graphique j'avais fait un quintuplé mais bon,j'ai pu les effacer

.
enfin,on arrête le Hors Sujet

.
Juventino
May 16 2006, 05:42
t'as raison on rentre dans le vive du sujet
abel chemoul
May 16 2006, 09:42
Citation (Marvolo @ May 16 2006, 04:54)
Parle pas de ce que tu connais pas
ca metonnerait que tu les lisais
mouais c'est juste une des versions
y'en a qui ont quand même l'air d'aimer avoir tort...
cocos78
May 16 2006, 10:55
Citation (juventus_forever @ May 16 2006, 01:52)
Baldas: " Des appels que j'ai avec tout le monde"Lors du programme télévisé ?Il Processo di Biscardi?, diffusé sur La7, Fabio Baldas (un ancien arbitre italien) s?est exprimé au sujet du scandale qui touche le football italien. Certains interpréteront ses déclarations comme un scoop qui pourrait plaider en faveur de la Juventus. Elles laissent en tout cas sous-entendre que d?autres noms sortiront de cette affaire, et pas seulement celui de Luciano Moggi: « J?ai arbitré pendant des années, les rapports que j?ai avec les dirigeants sont très bons et cela fait que quelques fois, en semaine, je parle avec ces dirigeants, et pas seulement avec Luciano Moggi. Les sujets des conversations sont les matchs du dimanche, les penaltys, et cætera.
Des appels téléphoniques de Luciano Moggi ont été interceptés et toute cette affaire a vu le jour, mais d?autres personnes auraient pu elles aussi être interceptées, des gens avec qui j?ai de bons rapports. Une chose est certaine: dans la presse, quelques extraits ont été retranscrits, puis ces phrases ont été reformulées, mais ce qu?il manque ce sont les intonations et les phrases dans leur ensemble.
tu me dis de ne pas poster ça partout mais tu poste la meme chose quelques minute plus tard
la prochaine fois au lieu de me les brisé pour rien, post et ferme ta gueule...
juventus_forever
May 16 2006, 13:04
sur l'equipe.fr
la question du jour est "La Juventus de Turin doit-elle être rétrogradée en division inférieure?"
68% des votant ont repondu oui , les enfoirés
ça aurais été arsenal tt le monde aurait voulu qu'il reste
Juventino
May 16 2006, 13:23
Il faut laisser Arsenal se faire un palmares
Dommage c'est pas pour demain
juventus_forever
May 16 2006, 13:48
Dans le scandale qui concerne le football italien,l'UEFA s'introduit, ayant besoin de savoir au plus vite le nom des 8 équipes italiennes qui participeront aux Coupes européennes 2006/07. Le délai est fixé au 5 juin.
Sports.it
donpopo
May 16 2006, 13:52
Si otus ces scandale actuellement dans le football italiens ont pour principal départ Turin, il faut sanctionné au risuqe de décrédibilisé ce football et ces institution. meme si cela doit allé jusqu'a la rétrogradation, ce qui serait terrible pour le Juve, mais aussi peut etre pour Milan qui perdrait SON rival.
juventus_forever
May 16 2006, 13:54
je pense que le milan ne le voit pas de cett oeil.
ancellotti s'est pas géné pour casser du sucre sur le dos de la juve
donpopo
May 16 2006, 13:55
Les dirigents et joueur en serait heureux c'est sur. Mais bon pour certain supporter, notament moi, si la juve descend en Serie B, t que l'on gagne le titre, il aurait a mes yeux beaucoup moins de valeur...
juventus_forever
May 16 2006, 13:56
c'est ce que je pense aussi , et puis eqalement en coupe d'europe sans la juve ça fera un peu terne
juventus_forever
May 16 2006, 14:16
Declaration de giraudo
Ecco le dichiarazioni del dottor Antonio Giraudo rilasciate nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina allo stadio Delle Alpi:
?Ancora una volta la Juventus ed i suoi dirigenti si trovano sotto le luci di un processo mediatico che non ha precedenti nel mondo del calcio. Leggo sui giornali di oggi che il nostro silenzio è figlio della paura. Affermazione quanto mai falsa. Per rispondere a quanto letto in questi giorni sarebbe doveroso da parte vostra registrare che, nella fase più calda del processo di primo grado, la Procura di Torino aveva disposto delle intercettazioni telefoniche il cui contenuto, probabilmente favorevole alla difesa, non è mai stato messo a disposizione dei nostri legali e non è entrato nel processo che si celebrava in quei giorni, ma soprattutto che quelle intercettazioni sono state distribuite alle redazioni prima che agli interessati e ai loro legali, a distanza di quasi un anno e sul finire del campionato?.
?La Juventus risponde oggi a quanto appreso esclusivamente dalla stampa nei giorni scorsi perché solo oggi abbiamo ricevuto parte degli atti. È incredibile che eventuali violazioni dei diritti fondamentali dei soggetti siano, nel nostro Paese, così di scarso interesse, al punto che nessuno se ne occupa. Aspetto di cui, invece, ci occuperemo noi con esposti indirizzati alle competenti Autorità?.
?L?indagine della Procura di Torino si è conclusa nell?estate scorsa dopo mesi di verifiche documentali e di intercettazioni telefoniche, oltre che interrogatori, disposte nei confronti di alcuni dirigenti della Società e di altre persone. Ieri abbiamo fatto richiesta di tutta la documentazione e questo è il decreto di archiviazione dell?indagine. È datato 29 settembre?.
?Visto che le parole più ricorrenti sulle pagine della stampa, ieri e oggi, sono state ?etica? e ?morale?, mi chiedo quanto un simile comportamento possa essere giudicato corretto: abbiamo letto sui giornali accuse, illazioni infamanti, commenti e giudizi in merito ad una indagine di cui non eravamo neppure mai stati informati. È corretto questo? È etico? È opportuno o inopportuno?"
?Esistono due aspetti: uno giudiziario ed uno sportivo. Per quel che riguarda il primo, un magistrato rigoroso e severo quale è il Procuratore Capo di Torino Marcello Maddalena ha formulato richiesta di archiviazione nelle cui motivazioni si legge: ?in conclusione, quindi, dalla oggettiva analisi della documentazione, non solo non si trae conferma alla iniziale ipotesi investigativa, ma al contrario si traggono elementi probatori di segno opposto, indicativi della assenza di irregolarità e di forme più o meno mascherate di designazioni arbitrali pilotate da parte del Pairetto?. Nel decreto di archiviazione, inoltre, afferma che sarebbe inutile proseguire l?indagine perché sarebbe ?indubbiamente destinata a durare per anni e a riempire in eterno le pagine dei giornali e le trasmissioni televisive, ma per il cui avvio, lo si ripete, non è rimasto allo stato (dopo tutti gli accertamenti che sono stati effettuati), neppure uno straccio di ?notizia? che lo consenta?.
?Questa è la verità che emerge dagli atti della Procura. Credo che per ogni cittadino sia fondamentale anzitutto l?essere rispettati. Il rispetto non ci è stato riconosciuto nei sette lunghi anni del processo di primo grado, durante il quale abbiamo sopportato negli stadi di tutto il mondo le accuse più infamanti, e neppure oggi in presenza di un procedimento già chiuso e archiviato da mesi, che riconosce la nostra completa trasparenza?.
?Per quel che riguarda il secondo aspetto, quello della giustizia sportiva, aspettiamo che questa faccia il suo corso, siamo fiduciosi e sappiamo che la risposta arriverà in tempi rapidi. Le frasi che vengono riportate da colloqui e telefonate di Luciano Moggi, direttore generale della Juventus, forniscono un quadro distorto e parziale della realtà, andando a costruire un castello di accuse finalizzato esclusivamente a screditare e ledere nome, storia, trofei e immagine della Juventus. Questa dirigenza, di cui Moggi è uno dei pilastri fondamentali, ha vinto molto, ha suscitato grandi invidie e dimostrato che è possibile coniugare l?efficienza economica alla competitività sportiva"
"Fornire ai lettori un quadro distorto e parziale di quanto emerge dagli atti raccolti dalla Procura costituisce l?ennesimo tentativo di screditare una classe arbitrale che non merita questo trattamento e di inquinare il legittimo orgoglio della società Juventus per le vittorie conquistate dalla propria squadra sul campo. Estrapolare pezzi di conversazione e indicarli come emblema di un?intera gestione significa mettere in atto un?operazione intellettualmente disonesta alla quale ci ribelliamo?.
Billy5
May 16 2006, 14:17
Citation (juventus_forever @ May 16 2006, 13:04)
sur l'equipe.fr
la question du jour est "La Juventus de Turin doit-elle être rétrogradée en division inférieure?"
68% des votant ont repondu oui ,
les enfoirés
ça aurais été arsenal tt le monde aurait voulu qu'il resteC'est vrai que ya pas de français à la Juve...
Billy5
May 16 2006, 14:18
Citation (juventus_forever @ May 16 2006, 13:56)
c'est ce que je pense aussi , et puis eqalement en coupe d'europe sans la juve ça fera un peu terne
Ben on verra pas une grande différence vu que vous ne passez pas le stade des quarts depuis 3 ans...
popopo
May 16 2006, 14:20
J'ai voté pour qu'ils soient rétrogradés

... mais bon ça aurait été Arsenal j'aurai voté pareil...et j'aurai même revoté et appelé d'autres gens à voter
juventus_forever
May 16 2006, 14:26
tu mmeriterait que je te coupe la main.
espece d'inscolent
Pinturicchio
May 16 2006, 15:19
Citation (juventus_forever @ May 16 2006, 14:16)
Declaration de giraudo
ça fait environ 1 semaine et demi qu'il a dit ça
Billy5
May 16 2006, 15:20
Bien vu l'histoire des Pagelle Pintu'

...j'ai eu l'idée de la faire aussi mais j'attends la fin de mes exams....
juventus_forever
May 16 2006, 15:21
Citation (Pinturicchio @ May 16 2006, 15:19)
ça fait environ 1 semaine et demi qu'il a dit ça

merde , moi j'ai decouvert ça aujourdhui
Pinturicchio
May 16 2006, 15:22
Citation (Billy5 @ May 16 2006, 15:20)
Bien vu l'histoire des Pagelle Pintu'

...j'ai eu l'idée de la faire aussi mais j'attends la fin de mes exams....
merci
Citation (Billy5 @ May 16 2006, 14:17)
C'est vrai que ya pas de français à la Juve...

c'est avec arsenal le club qui a le plus de francais

faut pas qu'il descente c'est pas les joueurs c'est ce Moggi
juventus_forever
May 16 2006, 16:04
a la difference que henry est adulé par les français , trezeguet et compagnie pas autant
Billy5
May 16 2006, 16:15
Citation (juventus_forever @ May 16 2006, 16:04)
a la difference que henry est adulé par les français , trezeguet et compagnie pas autant
Ben dans l'équipe type de base, vous aviez quand même 4 français Zebina, Thuram, Vieira (ex-gunner) et Trezeguet. Plus Bonnefoi et Kapo, c'est une belle colonie qui n'a rien à envier à Arsenal.
PS : et c'est pas un secret, mais c'est un des raisons qui fait que je n'aime pas la Juve.
Billy5
May 16 2006, 16:16
Citation (givet @ May 16 2006, 15:52)
c'est avec arsenal le club qui a le plus de francais

faut pas qu'il descente c'est pas les joueurs c'est ce Moggi

Si la Juve descend les joueurs auront juste à chercher un club ailleurs, c'est pas dramatique pour eux...surtout pour les français.
jojo42
May 16 2006, 17:11
qu elle est la sanction minimun que la juv pourai avoire
Juventino
May 16 2006, 17:31
Citation (jojo42 @ May 16 2006, 16:11)
qu elle est la sanction minimun que la juv pourai avoire
ben pas de sanction tout simplement mais celà semble miraculeux
Marvolo
May 16 2006, 18:00
Citation (Ibralemagnifique @ May 16 2006, 05:29)
On connaissais les Doublons Marvolesque
Voilà un triplé de pauleta
à la tienne :zbeer:
j'ai deja mis 4 posts a la suite.
PS:Lache moi un peu la grappe
Retrocessione: la Juve rischia di sparire
16 05 2006
APLa Juventus cancellata dal calcio per colpa dello scandalo intercettazioni? Sembra fantascienza, oppure solo un'ipotesi, ma secondo molti esperti finanziari è estremamente probabile.
Di certo una retrocessione in una serie inferiore per la Juventus sarebbe un disastro economico. La retrocessione in B della Juventus farebbe decadere e rivedere molti dei contratti in corso con sponsor e televisioni. Il principale di questi è quello con Sky ( 80 milioni di euro a stagione) che in B si ridurebbe a 3 milioni.
Gli infiniti contratti di sponsorizzazione che portano nella casse bianconere un totale di 55 milioni di euro, contengono clausole precise che tutelano le aziende da eventuali danni d'immagine. Con la Nike, ad esempio, c'è un accordo da 13 milioni di euro che potrebbe essere interrotto o ridotto del 50%. E' chiaro quindi che tutti questi contratti verranno riscritti al ribasso.
Senza dimenticare i 30 milioni di euro versati da Mediaset come opzione per i diritti Tv in chiaro dei prossimi due anni e i 18 milioni della Tamoil come opzione del quinquennio 2010-2015.
Tutto ciò vorrebbe dire fallimento e, quindi, scomparsa della Juve dal calcio: "Se non ci mettessero del nuovo capitale - dice il professore di scienze delle finanze e presidente della Covisoc fino al 2001, Victor Uckmar - ho l'impressione che le risorse verrebbero a mancare. Non conosco il bilancio attuale della Juventus, ma alle passività si potrebbero aggiungere le azioni di risarcimento danni delle televisioni e di tutti i contrattisti, il cui ammontare potrebbe assorbire il patrimonio. Quindi potrebbe essere addirittura fallimento".
In caso di retrocessione non solo il titolo della Juventus sarebbe depennato dal listino, ma si registrerebbero delle conseguenze patrimoniali a meno che la famiglia Agnelli non provveda a un esborso oggi giorno improbabile. "Si verrebbero a ridurre gli introiti dal gioco del calcio, così come quelli delle televisioni e in più ci sarebbero le azioni di risarcimento dei danni", precisa Uckmar.
en gros la juve risque de disparaitre du panorama footballistique car selon des esperts financiers elle ne pourrait pas finnacièrement faire face à une descente en 2éme ou 3éme division mais ce n'est qu'une hypothèse parmi d'autres
ça c'est la sanction maximale que puisse avoir la juve
Marvolo
May 16 2006, 18:39
Ca m'etonnerait que faire disparaitre la juve soit une bonne idee
Billy5
May 16 2006, 19:43
Tu comprends pas là Marv' ce n'est pas la justice qui ferait disparaitre la Juve mais ses sponsors, ses accords avec les médias...ce serait les conséquences de leurs méthodes prohibés c'est tout. Bon on en est pas là mais on ne joue pas avec le feu c'est aussi simple que ça.
Milan a été relégué ya 26 ans et n'a pas disparu du panorama calcistico.
Billy5
May 16 2006, 19:45
Citation (batigol60 @ May 16 2006, 18:36)
en gros la juve risque de disparaitre du panorama footballistique car selon des esperts financiers elle ne pourrait pas finnacièrement faire face à une descente en 2éme ou 3éme division mais ce n'est qu'une hypothèse parmi d'autres
ça c'est la sanction maximale que puisse avoir la juveLa sanction de la justice ne sera pas que la Juve soit dépourvu de ressources financières...ce sera la relégation.
Faut pas tout mélanger, déjà qu'il yen a qui ont du mal à comprendre.
en effet ce seront les conséquences d'une rétrogradation
Juventino
May 16 2006, 20:21
vu la manne financiere de la seie A
mais bo tout peut revneir àl'ordre tres vite (moins de 4 ans)
et de nouveau la juve sera championne
Miss_Hambourg
May 16 2006, 21:27
désolé, j'ai pas lu toutes les dernières pages de ce topic, mais j'ai du mal à croire que la Juve sera en serie B la saison prochaine....
perso, à combien de pourcentages évaluez vous les chances de la Juve de rester en Serie A?????
.Gennaro
May 16 2006, 21:32
d'après mes calculs environ 10%
juventus_forever
May 16 2006, 21:34
bon bah t'as besoin de cours de maths toi