Genoa

Soccer's, Forum de Foot, Video Football > Football Etranger > Serie A Calcio
Pages : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
schuminator
c'était de l'humour ^^
toone10
Dédicace à Bovo pour son autogol wub.gif
La_Genoanita
Ciao , je supporte il Genoa... wub.gif

Hier soir c'était le 100e match de l'Italie avec au moins un genoano sur le terrain.... thumbsup.gif J'espère d'ailleurs que Borriello sera sélectionné pour l'Euro à la fin de cette saison. Il le mérite vraiment, c'est un joueur qui a toujours peiné à confimer les espoirs placés en lui mais cette saison au Genoa avec moins de pression et de concurrence que le Milan il se montre être un redoutable buteur.
Juste un souhait : qu'on arrive à le conserver pour la saison prochaine!
forzadoria
Citation (La_Genoanita @ Feb 7 2008, 14:19) *
Ciao , je supporte il Genoa... wub.gif

Hier soir c'était le 100e match de l'Italie avec au moins un genoano sur le terrain.... thumbsup.gif J'espère d'ailleurs que Borriello sera sélectionné pour l'Euro à la fin de cette saison. Il le mérite vraiment, c'est un joueur qui a toujours peiné à confimer les espoirs placés en lui mais cette saison au Genoa avec moins de pression et de concurrence que le Milan il se montre être un redoutable buteur.
Juste un souhait : qu'on arrive à le conserver pour la saison prochaine!

Ciao zeneiza, benvenuta, content de pourvoir parler avec un vrai supporter du Genoa.

Si il continue comme ça, il va aller à l'Euro sans problème vu ses performances actuelles, par contre pour la saison prochaine, Preziosi va devoir casser la tirelire pour le garder quand même...
schuminator
Bienvenue...je sais pas si t'es une fan du Genoa que je connais d'un autre forum...!
Perso, je pense pas que Preziosi aura du mal à retenir borriello...le Milan a plein d'attaquant et c'est loin d'être une priorité pour eux...
Si on enlève le nombre de pénalties, il a pas mis tant de buts que ça Borriello wink.gif
La_Genoanita
Merci, ça me fait bizarre d'être accueillie par des tifosi doriani.... laugh.gif

au fait, le derby approche.... wink.gif
schuminator
Dommage que le derby approche...au match aller, on était en plein au milieu des matches d'Uefa....là on est en plein au milieu des blessures....quoique les blessures c'est depuis le début de saison sad.gif
schuminator

tongue.gif
schuminator
Gabbo
laughing1.gif Bien trouvé
napolitano31
GOAL LEON
UDINESE - GENOA : 0 - 1
Olimas
Egalisation de l'udinese thumbsup.gif
napolitano31
GOAL DI NATALE SUR PENO

UDINESE - GENOA : 1-1
Liri
Fin du match

5-3 pour Genoa avec un Triplé pour Borriello et un but de Sculli et J.Leon de l'autre coté Di Natale à mis un doublé sur peno et un but de Floro Flores
napolitano31
Boriello wub.gif wub.gif
Giallorosso25
Je viens de voir son 1er but affraid.gif affraid.gif
forzadoria
Bravo i griffoni, super Marco a encore frappé, quel joueur !!! thumbsup.gif pray.gif
napolitano31
Citation (Giallorosso25 @ Feb 24 2008, 21:40) *
Je viens de voir son 1er but affraid.gif affraid.gif

Drogba en avait mit un qui resemble fortement contre Liverpool je crois
Babel
hi.gif Salut ,Sculli l'ancien de la juve a Genoa dur.gif
Rémi_Juventino
Oui il a marqué tout comme Borriello (sur pénalty) qui dapasse Trezeguet au classement des buteurs.
2/0 pour le Genoa contre le Napoli
Babel
Boriello 16 but wink.gif
Maitre Yoda
DAJE red_bandana.gif
Granata
FORZA GENOA

ZENA E ROSSOBLU !

DAI FRATELLI
schuminator
Entre voleurs, vous allez bien ensemble.
thumbsup.gif

Genova è solo Blucerchiata'
Granata
Citation (schuminator @ Mar 12 2008, 21:32) *
Entre voleurs, vous allez bien ensemble.
thumbsup.gif

baillement.gif baillement.gif baillement.gif wacko.gif

Développe...

Je supporte Toro pas la Juve si jamais...
Antho-Blue Army
Non ta l'air de supporter beaucoup de clubs hors Juve laugh.gif
Torino, Genoa l'autre coup la viola......
Granata
Citation (CalcioItaliano62 @ Mar 13 2008, 21:37) *
Non ta l'air de supporter beaucoup de clubs hors Juve laugh.gif
Torino, Genoa l'autre coup la viola......

Je supporte Torino c'est tout. Après c'est clair que j'ai énormément de respect pour Genoa et la Viola. Du a l'amitié entre les 2 clubs et tifoseries.

Aussi un peux pour Livorno.

C'est clair que quand ya x-juve je suis pour x. happy.gif
Every
Selon Sky, Boriello sera mis au repos contre l'Inder pour qu'il soit frais quand ils joueront contre un adversaire plus abordable...
Encore une vaste blague, si c'est vrai c'est vraiment le pompon
Ahmedou
rire07.gif
Celle là ce serait la meilleure... Dejà que Leon a pris un jaune bête et sèvere dimanche qui le prive de ce match ils décident tous seuls de se priver du meilleur buteur du championat blink.gif

En tout cas ca se confirme pas encore cette information vu qu'il est convoqué.
toone10
“La gestione non è facile, ma vale per tutti. A parte la sostituzione di Leon, provvederò a qualche cambio. Al 90% Figueroa dovrebbe giocare. Lucho sta bene e Borriello magari entrerà dopo. Poi spero di recuperare Milanetto, Fabiano ha subìto una contusione, ma potrebbe farcela. Qualche novità in difesa. Ho visto nei giocatori la determinazione che ci vuole e sono soddisfatto del loro spirito e del loro comportamento. I giocatori interpretano le situazioni in modo corretto, poi le partite si possono vincere o perdere. Mancini? Vero. Gli ho dato il mio voto per la Panchina d’Oro. Non lo conosco bene, forse passa per antipatico a qualcuno, ma a me non lo è. E’ un tecnico capace e i risultati parlano da soli. Mi rendo conto delle pressioni che sopporta. In quel voto, ho espresso anche la mia solidarietà”.

Gasperini
L'carolo
Hi
Je viens prendre des nouvelles de Vandenborre, comment joue-t-il? Est-il titulaire?
Merci wink.gif
forzadoria
Citation (L'carolo @ Apr 3 2008, 15:02) *
Hi
Je viens prendre des nouvelles de Vandenborre, comment joue-t-il? Est-il titulaire?
Merci wink.gif

il joue très très rarement, en tout cas il n'est jamais titulaire... Bon y'a quand même Bovo et Criscito + Konko, c'est pas mal, même si le Genoa prend pas mal de buts... Il aurait du aller à l'OM il aurait eu plus de temps de jeu. confused.gif
L'carolo
Merci
Billy5
Uè il s'est grillé, un pote belge m'a dit que c'était bien fait pour sa tronche, vu que c'est un prétentieux.
Giallorosso25
Bon match, la défaite est sévère pour vous vu l'envie que vous avez montré hi.gif
Giallorosso25
2 supporters du Genoa blessés.

Deux supporters du Genoa de 19 ans ont été blessés à la fin du maatch Roma-Genoa qui avait lieu hier à 18H. Le premier a été touché à une jambe, pendant que l'autre a reçu un coup à la tete. Les deux jeunes ultras ont été transferés à la polyclinique Gemelli.

Source : CSR
schuminator
Partout où Preziosi se trouve, les magouilles sont là....

Citation
A rischio punti e contratti

Se scatta il principio della responsabilità oggettiva, in teoria i rossoblù potrebbero essere penalizzati

La bufera arriva da Roma, salendo da Napoli e, dopo avere dormito un po’ di mesi nei cassetti della Procura sportiva, spinge una sorta di maxi libecciata sul calcio italiano. Con ampie ondate sulla scogliera del Genoa. A “soffiare” sui marosi il deferimento dell’intero vertice della dirigenza rossoblù (Preziosi, Pastorello, Zarbano e Capozucca) per operazioni di mercato gestite anche da dirigenti sotto squalifica (Preziosi e Capozucca) o non ancora tesserati (Pastorello). Tutto nasce dagli atti (intercettazioni, investigazioni e interrogatori svolti sino allo scorso anno) trasmessi alla Procura Sportiva da quella penale di Napoli. Oggetto principale del fascicolo bis sportivo i rapporti con l’”inibito” (in senso sportivo) Luciano Moggi e le operazioni di mercato (casi Criscito, Konko e Renzetti) condotte con Juventus, Siena e Lucchese, per l’accusa, appunto dai dirigenti genoani sotto squalifica (Preziosi e Capozucca) o senza delega e tessera societaria al momento dei fatti (Pastorello). Con un duplice rischio, a una lettura testuale del codice di disciplina sportiva e del “pqm” - la spiegazione - del deferimento. Il primo e più grave: l’attribuzione della responsabilità diretta e oggettiva al Genoa. Norma capestro in cui si va dal buffetto alla penalizzazione pesante in classifica. Il secondo, l’inefficacia dei contratti dei tre calciatori. La norma contestata al Genoa (articolo 10, comma 1 del Cgs, codice di giustizia sportiva) spiega che nei contratti e altre intese in cui sono intervenute persone non autorizzate o sotto squalifica «gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto». Sul tema non ci sono precedenti specifici. I contratti diventeranno carta straccia? In Lega sono stati ratificati perché le firme formali erano regolari. L’accusa sostiene che in realtà li hanno gestiti persone non autorizzate o squalificate.

Il Genoa rischia una penalizzazione? La responsabilità diretta e oggettiva prevede questa possibilità, partendo dalla semplice ammonizione per arrivare alla retrocessione. Detto degli articoli e dei loro contenuti, le aggravanti del Genoa, secondo le accuse, sono la presenza e operatività di fatto, in sede di mercato, di due dirigenti con squalifica passata in giudicato. Gli articoli in “ballo” sono il 17 e il 18. Se i contratti venissero dichiarati “privi di effetto”, tutte le partite giocate dalle squadre con i calciatori al centro del caso (articolo 17, comma 9) dovrebbero essere date perse per 3-0. Potrebbe esserci una rivoluzione così? Del resto non ci sono precedenti in materia. E non è assolutamente detto che l’esito sia questo. La posizione del Genoa però è atipica rispetto a quella degli altri deferiti laddove (Spinelli e Foschi) hanno pure cercato aiuto da un “espulso” come Moggi. Le reazioni? Enrico Preziosi: «Da tempo mi occupo di cose più serie, ci sarà tempo anche per affrontare e vincere questa battaglia. Periodicamente c’è sempre qualcuno che si ricorda di noi...».

Una delle ondate della libecciata giudiziaria ricade quindi sul Genoa che adesso sia come società, sia come vertice (il patron Enrico Preziosi, il vice presidente formalmente ancora un sella Giamba Pastorello, l’Ad Alessandro Zarbano e Stefano Capozucca, ex direttore sportivo rossoblù, ma sempre nei ruoli della società) dovrà affrontare un nuovo round con la rinnovata giustizia sportiva per difendersi da accuse che segnano, tra l’altro, anche un precedente che farà “giurisprudenza”. Il capitolo Genoa rientra nel faldone che Stefano Palazzi e la Superprocura sportiva hanno esaminato in questi mesi sulla base degli atti (rapporti di indagini, intercettazioni e interrogatori) trasmessi dalla Procura di Napoli per Calciopoli 2. In tutto 19 deferiti (tra questi anche Aldo Spinelli e il vulcanico ds del Palermo per le trattative e contatti con Big Luciano Moggi per gestire giocatori o tecnici preparatori) ma anche 11 archiviati (tra cui Alessio Secco, nouvelle vague bianconera) per i contatti con Moggi: il codice sportivo dell’epoca «non vietava del tutto i contatti con inibiti e squalificati». Come dire: vietato fumare è diverso dal severamente vietato fumare. Fatto sta che il codice Pancalli è chiaro e netto, ma non è retroattivo. E allora tutti cavalieri e assolti.

La vicenda giudiziario sportiva genoan coinvolge. oltre ai dirigenti rossoblù, Alessio Secco e Roberto Bettega per l’operazione Criscito. I due bianconeri operarono sapendo che Preziosi era squalificato. Pastorello non aveva deleghe alla rappresentanza rossoblù e Zarbano (questo è un aspetto curioso) non avrebbe impedito che Pastorello si interessasse della cosa. Le firme sul contratto in Lega sono però regolari. Con Preziosi è deferito l’ex ds del Siena Giorgio Perinetti Casoni per l’affare Konko (era a metà tra Juve e Siena, la Juve diede la sua metà al Genoa che gli fece 4 anni di contratto, perdendolo alle buste e riacquistandolo poi per intero). E si arriva alla Lucchese : deferiti Fabrizio De Poli (ex del Genoa) poi alla Lucchese e Stefano Capozucca con Ahmad Hadj, presidente della Lucchese. Ovvio, come detto, il coinvolgimento delle società con responsabilità pesanti.

Il provvedimento dei deferimenti
http://www.ilsecoloxix.it/sport/allegati/d...69-0003badbebe4

Le richieste del procuratore
http://www.ilsecoloxix.it/sport/allegati/p...69-0003badbebe4

Undici archiviazioni
http://www.ilsecoloxix.it/sport/allegati/a...69-0003badbebe4
Giallorosso25
Forestieri pourrait ( devrait ) etre à la base d'un accord entre Siena et Genoa ce week end ( avant ou après le match de championat qui les oppose ) puisque le joueur est en copro mais que le Genoa compte vivement le racheter pour la saison prochaine, ça serait à mon avis un bon coup pour le Genoa hi.gif
tkdooo
Il semble avoir une belle carrière devant lui ce jeune...Il est Italo-Argentin ??? il a choisit son camp ou pas pour la sélection ??? tongue.gif
Giallorosso25
Si je ne m'abuse il a prit la nationalité Argentine
toone10
non, c'est le contraire justement. il est Argentin et a de lointaines origines Italiennes. il ne veut jouer que pour l'Italie. il est d'ailleurs déjà dans les -19.
Giallorosso25
Merci de l'info j'étais pas sur de moi hi.gif
forzadoria
Le Zena fait vraiment une saison magnifique il faut quand même le dire ! Avec un effectif à peine retouché depuis l'année dernière ( bon bien sur y'a Boriello, c'est pas rien). ça me rappelle le début des années 90, quand on jouait le derby très haut dans le classement...
tkdooo
Citation (toone10 @ Apr 19 2008, 12:44) *
non, c'est le contraire justement. il est Argentin et a de lointaines origines Italiennes. il ne veut jouer que pour l'Italie. il est d'ailleurs déjà dans les -19.

Ah ok merci thumbsup.gif ...Mai il a toujours la possibilité de changer même en ayant jouer avec les jeunes mais si tu dis qu'il veut jouer que pour l'Italie, il sera peut-être en Nazionale un jour...
Giallorosso25
Ragazzi i Grifoni ont plus de tifosi à Genes que la Doria ? ( petite question parceque j'ai vu l'affluence moyenne et le Genoa a en moyenne 3 000 tifosi de plus que la Doria confused1.gif )
forzadoria
Citation (Giallorosso25 @ Apr 23 2008, 19:44) *
Ragazzi i Grifoni ont plus de tifosi à Genes que la Doria ? ( petite question parceque j'ai vu l'affluence moyenne et le Genoa a en moyenne 3 000 tifosi de plus que la Doria confused1.gif )

Sincèrement ça se vaut, c'est vrai qu'il ya plus d'affluence cette année parceque le Zena est remonté en Serie A et qu'il fait une super saison, mais c'est une saison particulière pas vraiment représentative, en tout cas je pense que i doriani sont plus présent dans la ville que ceux du Zena, y'a plus d'enthousiasme, enfin c'est difficile à expliquer quoi... Mais bon en tout cas on peut dire que le Zena est le club historique de la ville donc c'est sur que les anciens sont plutôts pour le zena, et les plus jeune pour la Samp... En sachant que les deux tifoserie ne se détestent pas cordialement c'est plutôt du "chambrage" qu'autre chose...
Giallorosso25
En gros ça se vaut alors tongue.gif
napolitano31
Defaite contre Empoli, Borriello qui ne marque plus... confused.gif A 22 jours de l'annonce de la selection...
Giallorosso25
Donadoni je pesne qu'il a déjà son avis sur Borriello je pense pas que sa fin de saison ait concrétement la possibilité de faire changer d'avis DOnadoni, si il veut le prendre, il le prendra meme si il marque pas jusqu'à la fin du championnat... Maintenant à mon avis ça dépend plutot de la fin de saison que va faire Del Piero...
forzadoria
Citation (napolitano31 @ Apr 27 2008, 18:34) *
Defaite contre Empoli, Borriello qui ne marque plus... confused.gif A 22 jours de l'annonce de la selection...

Marque plus Boriello ? tu déconnes ou quoi, ah ouais c'est vrai ça fait une semaine qu'il a pas marqué...

Citation (Giallorosso25 @ Apr 27 2008, 21:41) *
Donadoni je pesne qu'il a déjà son avis sur Borriello je pense pas que sa fin de saison ait concrétement la possibilité de faire changer d'avis DOnadoni, si il veut le prendre, il le prendra meme si il marque pas jusqu'à la fin du championnat... Maintenant à mon avis ça dépend plutot de la fin de saison que va faire Del Piero...

C'est déjà clair dans sa tête c'est lui le vice-Toni, à moins qu'il ammène Pipo qui est en super forme en ce moment, mais bon c'est clair à mon avis... Pour Del Piero ça va plutôt se jouer entre Cassano, Iaquinta, Di Natale et Camoranesi...
Euro 2012|Streaming Football
Ceci est une version allégée du Forum Football. Pour voir le Forum Foot dans sa version intégrale, Design complet et Images, cliquez sur le titre.