Genoa

Soccer's, Forum de Foot, Video Football > Football Etranger > Serie A Calcio
Pages : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
Pulpe
Trés bonne question huh.gif Malheursement je n'ait pas la reponse laugh.gif
Citation (toone10 @ Oct 5 2008, 22:30) *
il prend quand même du 2.5M€ par an le Milito biggrin.gif
Il aurait pu en avoir pour son talent, il avait recus enormement d'offre venant d'Angleterre.
Giallorosso25
Ainsi que de Valence...
NeaFiladelfia21
J'ai regardé votre match pour voir comment se debrouillait Papastathopoulos et Vanden Borre pour le deuxieme, il n'a joué que dix minutes mais mon joueur fetiche je trouve qu'il s'est bien debrouillé a droite, mettant meme le but de l'égalisation, dommage l'exclusion mais il merite une place de titulaire ds l'axe de la defense qui est une passoir. Votre gardien m'a épaté, de très beaux saves! Et le Lavezzi de Naples tout simplement magique!
Don Pedro
la dernière fois j'ai vu Milito marquer et féter son but avec Genoa ça faisait bizarre sans le maillot de Zaragoza..
SonnyGol
Citation (Liri @ Oct 6 2008, 19:32) *
Je me souviens plus très bien combien avait été vendu D.Milito à l'époque pour Genoa se trouvait encore en Serie B. Quelqu'un sait ?

5M€ je crois, enfin des broutilles
Arno-22
J'ai recherché, et j'ai vu effectivement que le transfert se chiffrait "de l'ordre", donc je met au conditionnel les infos que j'ai trouvées, de 4-5M€. Des broutilles c'est sur, mais quand tu vois que le Genoa l'a racheté 8M€ après ses saisons à Zaragoza... C'est encore plus ridicule....
Don Pedro
surtout qu'on parlair beaucoup d'offres autour de 15M€. Mais bon quand tu descends en seconde division t'es pas trop en position de force pour négocier.
Arno-22
Surtout du Napoli, mais c'est sûr que pour la raison que tu as donné, c'est le joueur qui a l'avantage dans la négociation, et c'est donc lui qui choisit sa destination plus facilement.
SonnyGol
Citation (Arno-22 @ Oct 11 2008, 10:45) *
J'ai recherché, et j'ai vu effectivement que le transfert se chiffrait "de l'ordre", donc je met au conditionnel les infos que j'ai trouvées, de 4-5M€. Des broutilles c'est sur, mais quand tu vois que le Genoa l'a racheté 8M€ après ses saisons à Zaragoza... C'est encore plus ridicule....

le truc c'est que je crois que le Genoa avait été rétrogradé administrativement en Serie C. Milito lui a été prêté 2 saisons à Zaragoza (où il a rejoint son frère) avec une option d'achat aux alentours de 4-5M€.

J'pense que du côté de Gênes, le fait que le club soit en Serie B puis relégué en Serie A et que Milito n'aie pas réellement prouvé à un très haut niveau en Europe à ce moment là a joué dans le prix de l'option d'achat (j'trouve d'ailleurs que c'est déjà un bon prix pour un joueur de division inférieure thumbsup.gif ). Ils ne pensaient peut-être pas qu'il serait le buteur qu'il est aujourd'hui. Mais bon au final ils n'ont payé "que" 8M€ et comme dit précédemment, ça aurait pu être plus donc ça passe, et puis il rend cet investissement en buts et en bonnes perfs sur le terrain, que demander de plus ? laugh.gif

EDIT : Après vérification, il s'agissait d'un prêt payant de 2M€ de 2 ans + 5M€ d'option d'achat. En gros au final, 2 ans après le départ de Milito pour Zaragoza, le Genoa aurait touché 7M€ pour ce transfert, en cumulé.
Pulpe
Merci Sonny' biggrin.gif
Donc c'est devenus un monstre en Espagne puis il est revenus pour 1M, l'affaire du siécle happy.gif
del palla88
poker de palla en amical,il est chaud pr dimanche wub.gif
del palla88
Ma quel che impressiona di più è il gioco corale, impreziosito dalla tecnica di Palladino - un funambolo sulla sinistra - e Milito, una spanna sopra tutti gli altri

encore un bon match de palla wub.gif dai continua cosi montre a ranieri que tu veux bcp plus que ces pipa marchionni et brazzo rolleyes.gif
Arno-22
Le Genoa confirme sur une petite victoire méritée 1-0 sur un bit de Biava hi.gif But refusé pour Palladino vers la 65ème minute. Le Genoa confirme donc son bon début de saison. Je pense qu'il faudra vraiment compter sur eux cette saison (9ème à deux points du leader hi.gif )...
Antho-Blue Army
Oui ils avaient deux matchs à la maison, et on fait carton plein 6 points sur 6 possibles.

En tout cas quand on regarde les résultats du Genoa a domicile 4 matchs= 4 victoires et notamment des victoires contre Milan ou encore la Roma. Par contre à l'extérieur 3 matchs= 3 défaites confused.gif

Prochain match à l'Inter en plus donc la tâche sera très difficile.

Milito 5 buts en 7 matchs cowboy.gif

Pulpe
Je met ma main a couper qu'il finira capocanoniere tongue.gif
del palla88
palla qui repond aux questions des tifosi wub.gif

grande palla wub.gif

E' tra i migliori giocatori del campionato. E non solo. Perché Raffaele Palladino sta facendo parlare di sé non solo i tifosi genoani, ma anche quelli della Juventus, che stanno rimpiangendo le sue giocate da "Aladino", in questa stagione tutte per la voglia di calcio della gente del Grifone.

Il fantasista partenopeo del Genoa ha accolto positivamente il nostro invito a rispondere alle vostre domande, sottoponendosi ad un vero e proprio "interrogatorio" che vi proporremo in due puntate (la prima oggi, la seconda domani).

Ecco la prima parte delle sue risposte:

CambiassoDiParma- Italia, Parma

Ciao Raffaele... Qual'è il giocatore al quale ti ispiri (anche del passato) o a chi pensi di assomigliare, in base al tuo stile di gioco? Complimenti ancora per il tuo ottimo inizio di campionato, buona fortuna!

I giocatori che più mi piacevano, da piccolo, erano Zidane e Roberto Baggio, dei veri idoli. Se dovessi scegliere invece un giocatore a cui ispirarmi, pur essendo consapevole di non somigliargli affatto, è Cristiano Ronaldo. Mi affascina più di tutti gli altri, quando posso e so che sta giocando, faccio di tutto per non perdermi le sue partite alla tv!

Packia, Genova quindi Genoano

La domanda è questa: se Lippi ha fatto giocare la coppia Pepe-Di Natale nel tridente in Nazionale perchè si conoscono bene, non è un sogno di noi genoani vederti giocare con Gasbarroni, sempre se continua così e senza infortuni? Magari con Gilardino in mezzo?

Sarebbe un onore! Di sicuro a voi tifosi genoani farebbe un grande piacere e per me sarebbe davvero una cosa bellissima. C'è un aspetto importante, nella gestione di mister Lippi: lui osserva tutti e dà spazio anche ai giovani. Quindi...

Riccardo, Genova

Ciao Raffaele, secondo te il Genoa che futuro può avere? Nei prossimi anni potrà arrivare a inserirsi tra le grandi come sta facendo la Fiorentina? Ovviamente spero che tu ci sia ancora per portarci sempre più in alto...

Ciao Riccardo, ti rispondo subito di sì, può riuscire ad arrivare a quei livelli, perché il presidente Preziosi ha iniziato un progetto volto proprio a questo. Se potessi fare un paragone "importante" direi che abbiamo le potenzialità per vedere un Genoa "stile Arsenal", dato che i Gunners non hanno paura di buttare dentro i giovani. Guarda cosa è successo con Fabregas: lo hanno messo al posto di Vieira e...

st3, Genoa

Ciao Raffaele. Com'è ritrovare il Gaspe dopo tutti questi anni? Credi che lui possa essere un tecnico che possa vincere qualcosa? Domenica con il Siena aveva uno sguardo così determinato che faceva paura! Un abbraccio!

Hai proprio ragione! Il mister è un professionista che può fare non bene, ma benissimo. E secondo me può ambire anche ad arrivare a grandissime squadre, perché è molto giovane! Anche se il Genoa può arrivare a breve ad essere una grandissima...

Alberto Canale

Ciao Raffaele. Come giocatore hai delle buone potenzialità, quindi la domanda che si fanno tutti i tifosi juventini è: cosa è andato storto quando giocavi per i bianconeri? Colpa dell' utlizzo sulla fascia e non come attaccante o la pressione quando si gioca nella Juve è troppo alta, insomma cosa non ha funzionato?

Ciao Alberto. Escluderei il "problema" legato alla pressione. Perché a me la pressione piace, dà stimoli. Non credo che sia stato esclusivamente un fatto tattico dovuto all'impiego sull'esterno e quindi molto lontano dalla porta. Penso invece che mi sia mancata la continuità di impiego. Me ne sto accorgendo adesso che sono al Genoa: l'anno scorso non sono mai stato schierato per quattro-cinque-sei partite di fila...

Michele, Parma

Ciao Raffaele, pensi anche tu di toglierti la maglia quando fai gol, oppure vuoi essere l'unico calciatore intelligente d'Italia che se la tiene addosso? La maglia del Genoa è mitica, non andrebbe mai tolta

Ti confesso che l'esultanza dopo il goal è una questione di istinto, principalmente. Ma sono anche convinto che mai, fino ad ora, ho festeggiato togliendomi la maglia. Non posso però prometterti di non farlo mai nella vita, perché magari domenica segno e mi tolgo pure i pantaloncini...

AzzurroNelCuore, SempreOvunqueComunque

Ciao Raffaele, è vero che in estate sei stato contattato da Marino che ti voleva a Napoli? Se si quale sarebbe stata la tua collocazione in campo?

E' vero. Il Napoli, ma anche la Fiorentina, la Sampdoria ed il Palermo mi hanno cercato oltre ovviamente al Genoa. I rossoblù l'hanno spuntata offrendo condizioni migliori alla Juventus e io sono felice così. Ciò non toglie che giocare al Napoli mi sarebbe piaciuto molto...

Fede, Genoa

Ciao Raffaele, sono contento per il tuo avvio di stagione, per me hai dei numeri che in Italia non più di 5 giocatori possono vantare. Domanda diretta e, capisco, spinosa: mi posso affezionare a te come calciatore o è già scritto che tornerai alla Juve? No sai, è tipo 20 anni che non abbiamo un numero 10 come te, e io sono un tradizionalista, e mi mancava parecchio. E poi dove la trovi un altra tifoseria così...GENOVA TI AMA! Raffaelle Palladino oh oh!

Questo è un messaggio che mi fa enormemente piacere, davvero. Certo che puoi affezionarti a me, ma sappiamo tutti che il mondo del calcio non sa mai cosa riserva nel futuro. Sentirmi dire che Genova mi ama è davvero una cosa bellissima...

Raffaele, Genova

Ciao Raffaele, volevo chiederti quale è il giocatore piu forte con cui hai giocato? e come ti trovi in Genova citta?

Mi trovo molto bene a Genova. E se dovessi dirti alcuni giocatori tra i tanti fortissimi con cui ho avuto la fortuna di giocare menzionerei Ibrahimovic, Camoranesi e, di recente, Milito. Da avversario non credevo fosse così forte. Perché non ho parlato di Buffon? Perché mi hai chiesto di giocatori, mica di extraterrestri...

Paolo, Juve

Ciao Raffaele, sai dirci di preciso i criteri del tuo trasferimento? Sei in comproprietà con diritto di riscatto della Juve o è un semplice prestito?

Sono in comproprietà secca. A fine anno le due società parleranno e... si vedrà.

Gianni, Roma

Ciao Raffa! Mi dici il tridente ideale composto da te ed altri due giocatori che siano stranieri, non giochino in Italia e si adattino alle tue caratteristiche?

Questa è una domanda stupenda: scelgo Messi a destra, Fernando Torres al centro, Palladino a sinistra. Sperando di non essere un "pesce fuor d'acqua...".
Falò#22
Il pazzo sogno del Genoa
Owen in attacco con Milito

La società di Preziosi sarebbe sulle tracce del giocatore inglese snobbato da Capello in Nazionale. L'attaccante del Newcastle è preoccupato per il futuro del club la cui cessione è imminente ed è in scadenza di contratto .

Gazzetta.it

Milan fait des émules. L'Italie veut attirer les stars du passé. laugh.gif
Pulpe
blink.gif Owen dans le Calcio ce serait bien, décidement le Genoa cessera jamais de nous étonner happy.gif
tidosi
Genoa, le Manchester City d'Italie (ou presque à quelques milliards près laugh.gif )
Giallorosso25
Citation (Milla-17 @ Oct 24 2008, 14:48) *
blink.gif Owen dans le Calcio ce serait bien, décidement le Genoa cessera jamais de nous étonner happy.gif

Ouai enfin je pense pas que ça se fera....
Falò#22
Pourquoi pas? Le Genoa fait une bonne petite saison et pourrait viser les places UEFA...alors que Owen se cantonne à jouer à Newcastle qui est depuis quelques temps au bord d'une crise comme l'a connu Leeds il y a 5 ans.
Ca serait pour lui l'occasion d'avoir un nouveau challenge.
Qui sait si la venue de Beckham ne pourrait pas le pousser à venir en Italie.

A voir.
Giallorosso25
Un mec comme Owen il doit au moin prendre 3M à 3,5M par sasion.... unsure.gif
Arno-22
Je crois que ça s'approche des 5 M€ d'euros pour être précis...
Falò#22
Si jamais ils ont l'intention de l'approcher alors c'est qu'ils sont prêts à aligner le salaire non? g.gif
Giallorosso25
Ouai nan mais si pour toi une info de la gazzetta dello sport veut dire qu'ils l'ont approché, alors là... laugh.gif
tidosi
Ils l'ont approché dans la rue ouais, ça s'arrête là ! biggrin.gif
Falò#22
Citation (Giallorosso25 @ Oct 25 2008, 19:34) *
Ouai nan mais si pour toi une info de la gazzetta dello sport veut dire qu'ils l'ont approché, alors là... laugh.gif

J'ai dit "s'ils ont l'intention" donc me fait pas dire ce que je n'ai pas dit... laugh.gif
G'J
Chapeau pour ce point mérité à San Siro hi.gif , malgré avoir jouer à 10 contre 11 une bonne partie de la seconde période après le rouge de Juric vous avez tenu en étant même dangereux sur quelques incursions offensives.
Arma letale
Citation (G'J @ Oct 26 2008, 17:07) *
Chapeau pour ce point mérité à San Siro hi.gif , malgré avoir jouer à 10 contre 11 une bonne partie de la seconde période après le rouge de Juric vous avez tenu en étant même dangereux sur quelques incursions offensives.

C'est clair ils ont mieux joué que nous bravo pour votre point hi.gif
del palla88
encore une victoire pr le genoa,ils ont gagner tout leur a domicile hi.gif
schuminator
avec un but hors jeu..
Pulpe
Excellent match du Genoa cette aprés midi ramener 1 point d'Udine surtout avec leurs forme actuel c'est trés difficile, Milito a encore planter son but wub.gif
Liri
Impressionnant ce club. Ils ont mis les batons dans les roues à tout les clubs cette année

Genoa - Milan: 2-0
Genoa - AS Roma: 3-1
Fiorentina- Genoa: 1-0
Genoa- Napoli: 3-2
Genoa - Inter: 0-0
Genoa - Udinese: 2-2
Pulpe
Incroyable les résultats laugh.gif
Arno-22
But de Milito sur pénalty hi.gif
Boca_Massilia
triplé pour Diego ! la classe
del palla88
tripler milito hi.gif putin la frappe de palla sur la barre si elle est dedans affraid.gif
Arno-22
J'ai pensé à toi en revoyant le résumé du match laugh.gif
Antho-Blue Army
Milito hi.gif hi.gif

Il en est a combien de buts la?
del palla88
9 thumbsup.gif
Arno-22
Et maintenant 10 hi.gif

Pour Palla jeudi c'était les retrouvailles avec son ancien club ! Un match pour DP88 biggrin.gif
del palla88
sa m a fait plaisir de le revoir wub.gif ,d ailleurs il a fait une bonne premiere mi temps par contre il s est eteint tout comme son equipe en seconde periode..
Pulpe
On s'en fout ninja.gif Il a marquer wub.gif
del palla88
t as pas du voir le meme match laugh.gif ,c est milito qui a marquer ninja.gif
Pulpe
Je parler de Milito en croyant que tu parler de lui mais nan tu parler de ton vilain amoureux Palla ninja.gif
del palla88
ha ok je me disais bien laugh.gif ,palla non si tocca red_bandana.gif wub.gif
Giallorosso25
Milito en tout cas il coute peu etre "bonbon" au Genoa mais il est rentable...
Giallorosso25
Pour ceux qui pensent que le Genoa (après les gros achat de cet été) allait en ressortir plutot mal du coté du bilan économique :

Genoa, bilancio in attivo dopo 38 anni

L'assemblea degli azionisti del Genoa ha approvato oggi all'unanimità il bilancio al 30 giugno del 2008, chiuso con un saldo attivo di 1.504.757 euro.
Si tratta di un risultato economico che la società rossoblù non raggiungeva da 38 anni. L'assemblea dei soci ha anche riconfermato per acclamazione l'intero consiglio di amministrazione, formato da Enrico Preziosi, Gianni Blondet, Alessandro Zarbano e Luca Barabino.
Soddisfatto il presidente Enrico Preziosi che guarda al futuro con ottimismo pur tenendo conto della volatilità di un settore come il calcio.
"I risultati non arrivano per caso - ha detto Preziosi dopo l'assemblea -. Continuiamo a tenere un profilo basso perché è giusto così, ma posso dire con un pizzico di orgoglio che il Genoa è diventato una società credibile, una società che ha dei programmi e un management importante per competenza e passione".
Il presidente rossoblù ha ricordato che "abbiamo avviato una politica forse inimmaginabile qualche tempo fa. Grazie alla bravura dei tecnici e dei giocatori e con il contributo della tifoseria, siamo riusciti a costruire un ambiente ideale, con un clima coeso e unico. La reputazione del Genoa è cresciuta e intorno a noi avverto un alone di simpatia molto diffuso".
Preziosi lancia un messaggio ai tifosi: "il percorso prosegue sulla rotta tracciata e la mia volontà è di continuare a investire, come dicono i 59 milioni di euro segnati alla voce costi per i nuovi giocatori. Sono grato ai consiglieri per l'approvazione del bilancio avvenuta per acclamazione. Davvero non me l'aspettavo ed è un segnale che riconduce a quanto dicevo".
Naturalmente "ci potranno essere ancora dei momenti difficili, ma anche per questo invito i tifosi a godersi questo - ha aggiunto il patron robbolù -. L'unico obiettivo concreto é di restare nella parte sinistra della classifica, non possiamo competere con le cosiddette grandi, almeno sinora".
Infine una parola sullo stadio, che il Comune di Genova ha messo in vendita: "Lo stadio? Quello attuale non vale una lira, anzi un euro. Si stanno facendo troppe parole in proposito. Il nostro desiderio è di avere a disposizione presto un impianto a norma di sicurezza, so quale sia l'attaccamento dei genoani al Ferraris ed è anche il mio".
Giallorosso25
Milito che giocatore !!!!!! affraid.gif
Rémi_Juventino
Milito est grand. Il loupe son penalty, mais 10 min apres il score. La classe des grands pour rester dans le match hi.gif
Euro 2012|Streaming Football
Ceci est une version allégée du Forum Football. Pour voir le Forum Foot dans sa version intégrale, Design complet et Images, cliquez sur le titre.